giovedì 30 agosto 2012

“Per fare il dispetto alla “suocera”, non scomodiamo il Cavaliere Nicola Montesano”

Il defunto Cavaliere Nicola MONTESANO, già sindaco della Città di Policoro, non puo’ essere utilizzato per fare il dispetto alla “ suocera”! Una persona che in vita ha segnato, positivamente, la nostra città, merita rispetto, senza essere catapultato in beghe di bassa lega.

Tutti sanno che per fare un torto al già sindaco Nicola Lopatriello, si vuole oggi cambiare il nome ad una piazza o meglio ad un parcheggio, utilizzando la figura del Cavaliere e questo, va detto con fermezza, non va bene. Voglio ricordare a chi oggi guida la nostra città che ieri ha condiviso quelle scelte, senza proferir parola, oggi con questa iniziativa estemporanea boccia una iniziativa che lui stesso ha partorito.

Per concludere, mi voglio porre una domanda da cittadino della Città della Pace, come la prenderanno i cittadini romeni, questa decisione e come si rapporteranno i loro rappresentanti consiliari della maggioranza, che non piu’ tardi di 100 giorni fa, hanno promesso loro attenzione ed integrazione? Mi piacerebbe conoscere il pensiero del consigliere FERRARA e chiedere pubblicamente a lui se condivide una iniziativa del genere.

Alla memoria del Cavaliere Nicola MONTESANO io avrei riservato una piu’ onorevole attenzione, non credo che dopo la sala consiliare del Comune di Policoro, un parcheggio ne esalti di piu’ la figura di amministratore della nostra amata Policoro.

Consigliere Comunale PD
Franco LABRIOLA

1 commento:

Anonimo ha detto...

A prescindere da questo, l'intitolazione di una piazza a Nicola Montesano è un primo passo per costruire una memoria collettiva. Circa un mese fa, questa amministrazione ha conferito la massima onorificenza a don Salvatore De Pizzo, in una cerimonia alla quale non ha preso parte nessun consigliere o iscritto al PD. Uno sgarbo verso la comunità tutta, che il Partito democratico non dovrebbe ripetere anche con il cavalier Montesano.