mercoledì 26 ottobre 2011

CONSIGLIO COMUNALE; LE INTERROGAZIONI IN DISCUSSIONE.

All'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale saranno discusse due mie interogazioni protocollate il 5 ottobre. Riguardano all'attività di accertamento abusivismo edilizio e affidamento contenzioso legale a tre professionisti esterni. Di seguito potrete leggerle.


INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE.


Considerato che con nota del 12 settembre 2010, chiedevo al sindaco, relativamente all'attività ispettiva per lotta abusivismo, quali sono i criteri adottati, dagli uffici preposti, per la redazione del programma ispettivo giornaliero e se tra i criteri vi è, anche, la considerazione di denunce anonime e se viene rispettato l'ordine cronologico delle segnalazioni e\o denunce presentate;


tenuto conto che alla mia richiesta di chiamenti non è intervenuto nessun riscontro;


visto che da verifiche effettuate presso gli uffici preposti, vengono utilizzate anche segnalazioni anonime;


CHIEDO


di conoscere quali sono i criteri adottati, dagli uffici preposti;


se è stato formalato un atto d'indirizzo in merito, atteso che la norma non riconosce le segnalazioni anonime;


se vengono regolarmente e sistematicamente protocollate tutte le segnalazioni anonime che arrivano agli uffici comunali e se delle stesse vi è una sistematica istruttoria, secondo l'ordine cronologico di arrivo.


Consigliere comunale PD

Francesco Labriola



INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE SU SERVIZIO DI CONTENZIOSO LEGALE


Con la presente,

si CHIEDE all'Assessore Affari Generali se l'affidamento del servizio di contenzioso legale ( STORICO), con atto d'indirizzo della giunta comunale, a tre professionisti esterni, con procedura di affidamento diretto, risponde alle norme di riferimento e se, invece, non andava attivata una procedura di evidenza pubblica, trattandosi di affidamento di servizio e non di incarico fiduciario, così come confermato da sentenza della Corte dei Conti. CHIEDO, inoltre, di sapere a quanto ammonta il costo di previsione di tutto il contenzioso legale, per l'anno 2011.


Consigliere comunale PD

Francesco Labriola

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro franco labriola non hai capito ancora come fanno gl'acertamenti edilizi, nel mio caso quello del soppalco lo hanno fatto su denuncia anonima facendolo senza geometra comunale e fidandosi della polizia municipale che al momento non rilasciano nemmeno i verbali d'accertamneto che se li fanno con comodo nei loo uffici e pretendendo le firme come nel mio caso in bianco con la promessa che me li avrebbero rilasciati controfirmati da loro,questi invece di ridarmeli firmati nonostante la richiesta dei verbali mi rispondono che anno inviato tutto al tribunale senza avermi dato copia,spero che abbiano fatto le stesse comunicazioni al tribunale anche per gl'accertanenti edilizi dove anno ravvisato gl'abusi come in via monte coppola grazie r.d.
non fate paura con queste misere minacce siete degli avanzi di.............

Anonimo ha detto...

caro franco dedicano piu tempo agli accertamenti edilizi su denunce anonime e non su quelle fatte da me firmate che dormono nei cassetti dell'ufficio tecnico,non vi preoccupate tanto si gia visto che a policoro il querelante viene condannato!!!!!!!!!!!!!!speriamo che non succeda di nuovo la stessa casa