venerdì 28 ottobre 2011

CONSIGLIO COMUNALE; MAGGIORANZA ARROGANTE.

Ieri sera nel corso del consiglio comunale la maggioranza ha mostrato il suo vero volto, arrogante e senza freni, altro che moderati, solo un momento dopo l' approvazione della proposta di convenzione con il comune di Montalbano, per l'utilizzo del segretario comunale, ripartendo costi e prestazioni, in ragione del 60% al nostro comune e per il restante 40% al comune di Montalbano, stabilendo che il costo complessivo è pari a quello attuale, aumentato del 25%, cosa che porterà ad un risparmio in termini economici pari al 25% del costo attuale ma con un riduzione di prestazione pari al 40%. Considerando la mole di lavoro in carico al segretario comunale della nostra città, sicuramente a risentirne sarà la macchina amministrativa, in parte compensata dall'arrivo del vice segretario, oggi segretario della Comunità Montana Basso Sinni, per mobilità volontaria, con costi a carico della regione.




NOI dell'opposione sull'argomento abbiamo voluto segnalare ed evidenziare, attraverso la non partecipazione al voto, la posizione " scomoda" dell'attuale cognato del segretario comunale, Consigliere Otello Marsano che attraverso la sua partecipazione al voto, censurabile dal punto di vista etico, ha garantito il numero legale, per una convenzione che interesserà il segretario comunale con un aumento di stipendio pari al 25% dell'attuale.




La cosa ha innervosito la maggioranza, tanto che in modo SCIOCCO, al momento della discussione delle interrogazioni dei consiglieri comunali di minoranza, poste all'ordine del giorno, abbandonano l'aula per far mancare il numero legale e non permettere la discussione, senza però chiedere la verifica del numero legale. Il presidente del Consiglio in grossa difficoltà ed imbarazzo si arrogava il diritto di chiedere la verifica del numero legale, rinunciando di fatto al ruolo di garante del consiglio e non rispettandone le norme di riferimento, cosa che segnaleremo al Prefetto.




Ora è chiaro che lo scontro sarà duro e senza esclusione di colpi! Intanto chiederemo la convocazione urgente del consiglio comunale con all'ordine del giorno la sfiducia del Presidente del Consiglio e dei due vice, oltre alla discussione degli argomenti oggetto delle interrogazioni non discusse per l'abbandono dell'aula di chi ha il dovere di garantire i principi democratici. Stavolta potranno solo far mancare il numero legale in prima convocazione e non in seconda e ci divertiremo, potranno starne certi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro franco chiedi a proposito degli accertamenti edilizi cosa ha fatto il comune nei confronti di quelle attivita' al quartiere di celano dove si sono denunciati che erano abusivi e anno ridato pure i soldi indietro perche' il padrone dei locali e un amico di dipie........, hanno comunicato il tutto al tribunale?????????????

Anonimo ha detto...

Aumentano gli stipendi ai diregenti .... e poi vogliono risparmiare sull'unica figura importonte del Comune !!!

Anonimo ha detto...

DALLLLLLLLL