sabato 5 febbraio 2011

SIMPATICHE COINCIDENZE!!!!!!!!; RICHIESTA DI RETTIFICA.

Pubblico integralmente la lettera raccomandata del 02.02.2011, a firma dell'Avv. Francesco CIRIGLIANO, che mi INTIMA di rettificare e smentire quanto riportato nel post " SIMPATICHE COINCIDENZE". Non avendo compreso cosa dovrei rettificare o smentire ho deciso di dare cittadinanza alle precisazioni contenute nella lettera, che non modificano minimamente la critica politica posta a base del post, anzi ne conferma i contenuti di merito, a mio modesto avviso. Infatti, leggo e rileggo il post ma, veramente, credetemi non riesco a rettificare nulla, semplicemente perchè non ho assolutamente messo in discussione la legittimità dell'affidamento, e tantomeno ho asserito che l'Avv. Pitrelli ha rapporti di parentela o lavorativi, come non mi sono sognato di asserire che la stessa espleta la sua professione nello studio dell'Avv. CIRIGLIANO. Confermo la simpatica coincidenza rispetto al fatto che il suo studio è, come lei stesso ha confermato, sito in Via Taranto n.9 e che lo studio dell'avv. Pitrelli è sito in Via Taranto n. 9. Tutto il resto è una personale interpretazione dell'Avv. CIRIGLIANO al quale non consento di dichiarare che le mie considerazioni sulla vicenda degli incarichi legali al comune di Policoro partono da presupposti falsi e tendenziosi, tali da ledere il suo decoro e la sua onorabilità. Queste sue personali considerazioni ledono, invece, di fatto, il mio decoro e la mia onorabilità politica.

LETTERA
Oggetto: " Simpatiche coincidenze" articolo del 1 febbraio 2011 sul sito internet Francescolabriola.blogspot.com - Richiesta di rettifica;
Egr. dott. Labriola ( non sono un dott. ma un modesto geometra ),
ho letto con attenzione il Suo scritto indicato in oggetto e, fermo ed incontestato il Suo diritto di informazione e di libertà di opinione, vorrei sottolineare alcune inesattezze rispetto ai fatti narrati che inficiano la veridicità e credibilità di quanto affermato nello stesso.
Primo: l'incarico legale affidato alla collega Pitrelli è pienamente legittimo perchè conferito secondo quanto stabilito nel bando istitutivo della long list di avvocati dell'ente comunale;
secondo: l'Avv. Giulia Pitrelli esercita si la sua attività in Via Taranto n. 9 a Policoro ma non nell'appartamento dove è ubicato il mio studio, bensì in un altro, distinto e separato, ubicato nello stesso stabile condominiale dove ha in uso una stanza; inoltre, specifico che nessun rapporto di parentela o affinità, collaborazione professionale o condivisione lavorativa intercorre tra la stessa e me, tranne un educato rapporto di buon vicinato.
Quindi, la Sua personale disamina delle vicende inerenti il conferimento degli ultimi incarichi legali al Comune di Policoro parte da presupposti di fatto falsi e, dunque, rende i suoi ironici commenti falsi e tendenziosi tali da ledere il mio decoro e la mia onorabilità.
Il primo requisito richiesto per un corretto esercizio del diritto di informazione e di critica è la veridicità dei fatti posti a base delle notizie pubblicate: tale requisito è incontestabilmente assente nell'articolo de quo.
Mi permetto di ricordarle che lo stesso equivoco accadde quando pubblicò la notizia secondo la quale nel mio studio lavorava una parente del consigliere Ripoli, poi da Lei correttamente smentita.
Pertanto, con la presente formalmente e ad ogni effetto di legge,
Le intimo
La immediata rettifica e smentita di quanto riportato nell'articolo in oggetto individuato, in assenza della quale provvederò alla tutela dei miei diritti nelle opportune sedi giudiziarie.
Avv. Francesco CIRIGLIANO

12 commenti:

Anonimo ha detto...

lasciate fottere le chiacchiere ricordatevi dei sigariiiiii

Anonimo ha detto...

Caro Franco, si è parlato di Mario Arbia come miglior Sindaco della storia di Policoro, onesto e trasparente, e di questo non si discute.
Ebbene il Sindaco Arbia ha dato lavoro ad un solo avvocato ed a un solo tecnico. Ognuno nella legalità si sceglie le persone che vuole.
Sono professionisti giovani che si propongono, lavorano ed è giusto che siano pagati.
Non è sicuramente questo il problema di Policoro.

Anonimo ha detto...

Franco ma dal incap a sti sbarbatelli. Ss so mundat la test.Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

Caro Franco parlaci tu un po di questo "Piano Casa" che hanno approvato .. visto che tu eri assente!!
sicuramente non sarai d'accordo con le porcate che hanno scritto per aggevolare qualcuno..o qualche impresa ?
Cmq è da mettere le manette a qualcuno!

Anonimo ha detto...

Ne parlerò domani in consiglio comunale e come sempre non mi nascondero' dietro un dito.

Ti anticipo che chiederò la revoca del bando perchè ritengo che sia in difformità dalle linee guida dettate dalla regione.

Non ero presente al punto posto all'ordine del giorno, sulla questione perchè la Coop. Di Vittorio della quale sono membro del consiglio di amministrazione aveva presentato una manifestazione d'interesse, come previsto da legge regionale, tesa a verificare la proposta dell'amministrazione, della quale fai sicuramente parte e che non vincola in nessun modo l'amministrazione.

Lo strumento regione del Piano Casa è valido perchè risponde alla necessità di case per le fasce meno agiate.

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

Voglio una spiegazione... come mai nel bando del "piano casa" se i terreni sono nella disponibilità del comune.... perchè bisogna chiedere il "nullaosta" a qualche privato ... per poter presentere la proposta proggettuale?
Credo che hanno toccato il fondo!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te. L'eventuale contenzioso è tra il comune ed il privato, non ha senso attribuire poteri di scelta sulle eventuali proposte progettuali che dovessero essere presentate. Lo schema di bando regionale non dice questo.

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

Caro Franco, non discuto se il piano casa appena approvato sia giusto o meno per un semplice motivo in quanto girando in internet non si trova niente...Come posso fare io semplice cittadino ad avere questa informazione? Mi puoi aiutare a poter leggere quello che il piano casa prevede a policoro? Di regola lo doveva fare il comune e quella specie di sito istituzionale, ma non trovo niente Mi potrestio aiutare?' Grazie!!!

Anonimo ha detto...

MA COME NON TI E' STATO CONSEGNATO LO SCHEMA DEL BANDO, IN QUALITA' DI CONSIGLIERE COMUNALE, PRIMA DELL'APPROVAZIONE IN COSIGLIO COMUNALE????????
IL FATTO CARO LABRIOLA E CHE ANCHE LA TUA COOPERATIVA DOVEVA PARTECIPARE ALLA DIVISIONE DELLA TORTA, E SECONDO VOI TUTTO QUESTO IN TOTALE SILENZIO.
AVRESTI DOVUTO GRIDARE ALLO SCANDALO NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30.12.2010,MA TU TI SEI GUARDATO BENE DAL PARTECIPARE...COMPLIMENTI.
LE IMPRESE INTERESSATE, E SECONDO ALUNE VOCI LE AGGIUDICATARIE, SONO TUTTE DELLA TUA AREA POLITICA.
MI CHIEDO PERCHE' QUESTA MAGGIORANZA FA' UN BANDO COSI IMPORTANTE PER FAVORIRE LA MINORANZA!!!!
UN EX SOSTENITORE DI QUESTA MAGGIORANZA.

Anonimo ha detto...

Ma x favore non fate ridere!!!!!Minimizzare le porcate di questa maggioranza e troppo. Imparate prima a leggere e poi parlate.Franco ma vai fino in fondo su questi cazzi di incarichi che violano ogni norma di legge.Comiuncia a far pagare a qualcuno qualche euto e poi ne parliamo. I falsi moralisti ormai in questo paese ve ne sono tanti e sono sempre di piu'.Andiamo a vedere un po' tutti coloro che hanno in gestione locali comunali regolarmente contrattualizzati con il Comune e che da anni non pagano. Questo è danno?Chi copre tanto?I sottoboschi comunali devono pagare caro consigliere altrimenti difficilmente potrete competere elettoralmente parlando con chi attualmente amministra.Devi pure chiedere scusa a chi!!!!Ma costui chi è!!!!!I DIPEDENTI COMUNALI DOVREBBERO MANDARLI A QUEL P.........altro che farlii entrare negli uffici perchè si sentono i padroni della casa comunale.SVEGLIATEVI TUTTI.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, non partecipo a nessuna spartizione di torta, non l'ho fatto nel mio passato istituzionale e non intendo farlo ora, semplicemente perchè tengo alla mia concezione dell'etica pubblica e cerco di non intaccare la mia onorabilità e il mio ruolo di consiglierE comunale. Mi sono astenuto DAL PARTECIPARE AL CONSIGLIO COMUNALE SUL PUNTO MA L'HO FATTO ANCHE NEL RUOLO DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DELLA DI VITTORIO. Rispetto al fatto che la Di Vittorio abbia manifesttao interesse non è uno scandalo è nel pieno rispetto della norma, atteso che è stato pubblicato un avviso pubblico e tra l'altro la manifestazione non vincola l'amministrazione comunale. Mi fa specie che tu possa asserire che io partecipi a spartizioni di torte. Non ho gridato allo scandalo perchè rispetto al punto il mio ruolo di amministratore della Di Vittorio era incompatibile con quello di consigliere comunale che esprime un giudizio di merito: QUESTA E' ETICA PUBBLICA, IMPARA!!!!!!!!!!

Infine, chi ha impedito alle imprese di destra, sinistra, centro di manifestare interesse al Piano Casa? Nessuno.

Rispetto al punto discusso è molto semplice o l'amministrazione lo modifica o chi si sente leso produce opposizione al TAR.

Quanto alla torta la faccio mangiare volentieri ad altri, perchè vivo bene ed onestamente, ringraziando DIO.

Meglio con le pezze al culo che con la testa bassa!!!!!!!!!!!!!

N.B. Mi vuoi far credere che i tuoi amici amministratori sono degli allocchi e che i consulenti legali sono degl'incapaci? Se fosse così è grave!!!!!!!!!!

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

ke coincidenza diceva un antico proverbio negli ambienti ferroviari

"la moglie del capotreno sotto
il capostazione"

pura coincidenza di treni naturalmente , evviva l'Italia.