sabato 10 dicembre 2011

UN TASSELLO DELLA POLICORO CHE VIVIAMO.

















“ Un pensiero ed un grazie al caro Uccio il geometra.”

Dopo la scomparsa del Cavaliere Nicola Montesano, del segretario comunale Pasquale Di Brizio, di Guido Vicini e di Dinu Admesteanu, senza voler far torto altri nostri compaesani scomparsi e che hanno contribuito alla crescita socio economica della nostra amata Policoro, quella di Uccio il geometra comunale è una perdita sentita, perché chi come me lo ha conosciuto e stimato sa che il suo senso del dovere e la sua professionalità e spirito di collaborazione hanno contribuito a consegnarci la Policoro che oggi viviamo, una cittadina splendida, sia dal punto di vista urbanistico che sotto il profilo socio economico.
Un altro tassello importante è andato. Dopo un periodo di sofferenza, contrastata sempre con il sorriso e con quel saluto cortese che ci consegnava ogni volta che lo si incontrava.


Avrei gradito, come molti policoresi, un saluto istituzionale, non di forma ma di sostanza da parte dei nostri rappresentanti istituzionali.


Io lo voglio fare pubblicamente, con questo piccolo ed insignificante pensiero, accompagnato dalla richiesta di un minuto di silenzio, in sua memoria, nel prossimo consiglio comunale, il luogo istituzionale della città che ha contribuito a costruire, auspicando, in quella sede, un momento di riflessione sulla Policoro del domani, come ci ha sempre spronato a fare il nostro, caro amato, Uccio. Alla moglie e ai figli le mie sentite condoglianze.


Grazie Uccio!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

credo sia giusto quanto tu proponi...condivido con te la richiesta di minuto di silenzio nel prossimo consiglio comunale.
Porgo le mie scuse alla famiglia per la mia mancata presenza dovuta alla conoscenza in ritardo di quanto accaduto.Sentite condoglianze Dott. Pasquale Suriano.

Anonimo ha detto...

una persona distinta e perbene.

Anonimo ha detto...

addio Uccio