lunedì 19 dicembre 2011

SOPPRESSIONE LINEA FERROVIARIA CROTONE-MILANO.















“LA SOPPRESSIONE DEL CROTONE-MILANO FRUTTO DELLA IDIOTA IDEOLOGIA LEGHISTA”.

La soppressione del MILANO-CROTONE è frutto della idiota ideologia leghista che ritiene il sud una zavorra da mollare. Condivido pienamente la iniziativa del consigliere comunale FERRARA e invito il presidente del consiglio comunale a voler convocare con urgenza un consiglio comunale aperto ai comuni interessati. Invito altresì i parlamentari lucani, calabresi e pugliesi a mettere in campo tutte le iniziative necessarie alla revisione delle decisioni assunte dall' A.D. Moretti, chiedendo l’intervento urgente del Ministro PASSERA, del Ministro BARCA, attraverso il coinvolgimento del sottosegretario D’ANDREA.
Non si può subire in silenzio una scelta che mortifica il nostro amato SUD che, invece di scelte mirate di sviluppo, continua a subire scelte di secessione, volute dai leghisti del nord. Noi siamo, orgogliosamente, italiani e vogliamo continuare ad essere collegati al resto della nostra amata ITALIA, con un sistema ferroviario efficiente da Sondrio a Palermo, attraverso politiche di coesione.
Il necessario cambio di rotta, annunciato dal governo MONTI lo si potrà verificare dalla bocciatura di queste iniziative scellerate.

Consigliere Comunale PD
Francesco Labriola

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta dolcezza mista a tristezza nella attesa di quell'arrivo...il primo arrivo...alle 20,30...sempre in perenne ritardo...si partiva sempre alle 21,15..quando andava bene..."Treno n°...in arrivo da Crotone per Milano sul primo binario....allontanarsi dai binari..."...e già le prime lacrime di mia madre...la compostezza di mio padre che non poteva far trasparire "debolezza"..."piangere era cosa da donne"...iniziava a baciarmi mia madre già un quarto d'ora prima..."mi raccomando a mamma studia...che soldi non nè abbiamo...fatti onore che il disonore non manca mai...tieni a capa a posto...attento figlio mio.."ed io con il cuore a pezzi...non potevo abbandonarmi all'emozione...non potevo.
Quante storie..quanti sacrifici..quel treno raccontava in quelle 12 ore di viaggio..(quando andava bene)....fino a Bologna...quante valigie di cartone...quante damigiane di vino...(un anno in Gennaio ...un signore di Reggio Calabria...che non aveva posto..in corridoio..per il freddo si scolò quasi 5 litri di vino ,in una intera notte, per riscaldarsi..).
Partito studente tornato Medico...e come me tanti altri..per chi non aveva grandi possibilità...era l'unico mezzo per raggiungere l'Università..il posto di lavoro ed altro...
Facciamo sto consiglio Comunale...Faciamoci sentire...Non tagliateci fuori da tutto...
Dott. P.Suriano.

Anonimo ha detto...

Vogliono portarci via un pezzo di storia.

Anonimo ha detto...

Vogliono portarci via un pezzo di storia.

Anonimo ha detto...

Si vergognino, fra un po' ci faranno tornare alle mulattiere...

Anonimo ha detto...

Labriola mettetevi insieme e conducete con determinazione questa battaglia di civiltà

Anonimo ha detto...

Suriano ha ragione, tantissimi giovani e famiglie hanno utlizzato quella tratta ferroviaria come mezzo per un futuro migliore.

non permettete questo scempio

Anonimo ha detto...

Andiamo a Bari ..con i nostri sindaci ...da Reggio Calabria a Metaponto ....a bloccare i treni che salgono al Nord...
Dott. P. Suriano.
P.S. nel rispetto della legge...

Anonimo ha detto...

GIA' RAPPRESENTIAMO LA SPAZZATURA DEL NORD (VISTO CHE TUTTI I TRENI NON PIU' UTILIZZATI AL NORD VENGONO RIPIEGATI AL SUD) POI CE LO VOGLIONO ANCHE TOGLIERE!!!!!!!!!MA!!!!!CHE SCHIFO !!!!!!!!