mercoledì 21 marzo 2012

GIU' LE MANI DAL PD E DAL VOTO LIBERO.



OMBRE SULLE PRIMARIE DI DOMENICA. DI SANZA SI OCCUPI DI POLICORO DEMOCRATICA, IL PD E’ ALTRA COSA.

Antonio Di Sanza nella dichiarazione pubblicata sul quotidiano stamattina afferma: “ abbiamo consentito al Partito Democratico di selezionare il candidato sindaco e la bella pagina di democrazia che Policoro ha saputo costruire…..”
Più che consentire, oserei dire che Di Sanza HA SCELTO il candidato sindaco del Partito Democratico, sostenendo in massa l’amico Gianluca Marrese e rispetto alla bella pagina di democrazia mi spiace dover far rilevare a lui, e ai pochi che non se ne sono accorti, che lo strumento delle Primarie, anche a Policoro è stato macchiato da incursioni squadriste e da condizionamenti esterni alla coalizione di centro sinistra.
Con questo, voglio tranquillizzare i piu’, non intendo disconoscere il risultato ma tutelare quanti liberamente hanno creduto di poter scegliere il candidato sindaco. Mi auguro che nelle prossime ore, prima di condividere bozze di programma con gli alleati, il mio partito ne voglia discutere, anche, con noi. Il programma è il collante dello stare insieme e chi pensa di poterlo monopolizzare non ha capito niente.
Quanto, infine, al grazie ai candidati, lo ritengo inopportuno in questo momento.

Franco LABRIOLA

7 commenti:

Vecchie Facce ha detto...

Quello che è accaduto domenica è di una gravità inaudita! Sono cose che non accadevano neanche ai tempi della vecchia D.C. Molti, moltissimi, come me, hanno deciso che non voteranno il PD perchè quel risultato è bugiardo e siamo al limite dell'illegale!!! Si è falsata quella che doveva essere una sana competizione democratica. Ha vinto il più FURBO! NON ABBIAMO BISOGNO DI UN SINDACO FURBO!!! P.S. Siamo tanti ma tanti....

Anonimo ha detto...

E' molto difficile esprimersi e dare un giudizio su quello che si è verificato domenica...un naufragio! Il patos di chi crede in certi ideali, di chi ha sposato il colore rosso e posto fede nella democrazia è difficile da poter esplicitare... Allora, Franco, voglio farti un po' sorridere con le parole di un comico e complimenti, perchè sei la dimostrazione che esistono ancora, anche se pochi, politici di sinistra,che erano bambini di sinistra e che, riferendosi ai quali, un giorno qualcuno dirà "fu uomo di sinistra"!

"I bambini sono di sinistra perché amano senza preconcetti, senza distinzioni.
I bambini sono di sinistra perché stanno insieme, fanno insieme, litigano insieme. Insieme, però.
I bambini sono di sinistra perché comunque, qualsiasi cosa tu gli dica che assomigli vagamente a un ordine, fanno resistenza. Ora e sempre.
I bambini sono di sinistra perché fanno i girotondi da tempi non sospetti.
I bambini sono di sinistra perché vanno all'asilo con bambini africani, cinesi o boliviani, e quando il papà gli dice "vedi, quello lì è africano", loro lo guardano come si guarda una notizia senza significato.
I bambini sono di sinistra perché quando si commuovono piangono, mentre noi adulti teniamo duro, non si sa bene perché.
I bambini sono di sinistra perché se metti loro un maglioncino rosso e un maglioncino nero scelgono il rosso.
I bambini sono di sinistra perché hanno orrore dell'orrore. Perché di fronte alla povertà, alla violenza, alla sofferenza, soffrono.
I bambini sono di sinistra perché tra Peter Pan e Che Guevara prima o poi troveranno il nesso.
I bambini sono di sinistra perché, se ce la fanno, conservano qualcosa per dopo."

Federica.

Anonimo ha detto...

IO PENSAVO CHE CON LE PRIMARIE LA GENTE AVREBBE SCELTO LIBERAMENTE E SENZA CONDIZIONAMENTI LA PERSONA CON UN VERO PROGRAMMA MA QUESTO NON E' STATO....MA QUALE DEMOCRAZIA E' DEMOCRAZIA QUELLA DI DOVER PER FORZA VOTARE UNA PERSONA INVECE CHE UN'ALTRA?SONO DELUSA DI UN PAESE CHE ANCORA UNA VOLTA VUOLE RIMANERE AL PASSATO E SI VUOLE FAR PRENDERE IN GIRO....
DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE..

Anonimo ha detto...

Il nullafacente A.Disanza si arroga il dirito di aver scelto il candidato sindaco del Pd.Questo la dice lunga sulle primaria,ma soprattutto sulla divisione delle poltrone, sulla gestione delle risorse,sulla governabilità.I potenti del PD hanno permesso ad un elemento(la quaglia)di entrare prepotentemente e dettare legge,firmando così la Waterloo.

Anonimo ha detto...

IL modo di organizzare le primarie e di condurle,hanno ampiamente dimostrato l'anima corrotta,corruttibile e strisciante del PD.Anche le tue mezze verità allusive confortano queste, che ormai nn sono solo voci.Ma che cosa ti accomuna a questa gente? Se ti sganci in tempo,sei ancora credibile.Coraggio molti credono in te!

Anonimo ha detto...

Ho cominciato Oltre 40 anni fa a votare P.C.I. poi D.S. poi P.D. adesso dopo queste primarie a chi devo votare???????
A nessuno perchè questi uomini del P.D. hanno distrutto la sinistra.

Anonimo ha detto...

CHI DISTRUGGE LA SINISTRA SONO LE PERSONE COME TE, CARO FRANCO.TU PARLI E SPARLI DEL PD COME SE TU NON NE FACESSI PARTE INTEGRANTE.TU DOVE ERI QUANDO NEL TUO PARTITO E' STATO MESSO SU IL PROGRAMMA? SEI SEMPRE QUELLO CHE FA I DISTINGUO DAL RESTO DEL PARTITO CHE TU PROPRIO CONDIZIONI IN MODO ECCESSIVO. tU NON PARLI MAI NEI POSTI GIUSTI, LO FAI SEMPRE DOPO E NEI POSTI SBAGLIATI. cOME MAI NON TI SGANCI DAL PD SE PROPRIO NON TI RITROVI IN QUESTO PARTITO E NE CRITICHI TUTTO? QUESTO DEVI SPIEGARE A CHI TI SOSTIENE ANCORA VISTO CHE SEI MOLTO IPOCRITA( STAI CON DELLE PERSONE E POI LE CRITICHI).IO NON SO PROPRIO CHE COSA C'è DA ELOGIARE IN QUESTO COMPORTAMENTO DI UNA PERSONA ADULTA E VACCINATA, ALTROCHè SE SEI VACCINATO. SE STAI NEL PD E' PERCHE' ANCHE TU CI STAI BENE E TE NE GUARDI BENE DALL'USCIRE, MA TI PIACE FARE DEL PROTAGONISMO DI CUI SEI MALATO ESATTAMENTE COME COLORO CHE TU STESSO RIMPROVERI AD ALTRI