sabato 27 novembre 2010

LE BUGIE HANNO, SEMPRE, LE GAMBE CORTE.

LA BUGIA:


Sono partiti i lavori sul lungomare centrale di via Lido, nella pineta adiacente il lido “Bambulè”, per la creazione di un’area ricreativa, destinata al tempo libero, all’interno del polmone verde a ridosso dell’arenile. “Il 22 dicembre contiamo –osserva il sindaco Nicola Lopatriello- di completare il primo stralcio dell’opera. Al di là dell’importanza del progetto naturalistico la città di Policoro, la quale al proprio interno ospita il Bosco Pantano e la riserva naturalistica, siti di interesse comunitario e zone di protezione speciale, ha bisogno di interventi di questo tipo che non solo rendano fruibile agli utenti l’immenso polmone di verde presente, qualificando anche l’arredo urbano di tutto il lungomare, ma nello stesso tempo è una barriera verde alla salsedine marina a protezione dell’agricoltura intensiva della piana del Metapontino, territorio di Policoro".


LA VERITA':

Il sindaco Lopariello deve pubblicizzare le opere da lui pensate e realizzate, non può appropriarsi delle idee e del lavoro di altri. L’area pic-nic, nella pineta, vicino il bambulè rientra nelle opere pensate nel progetto IVAM della provincia di Matera e gestito dall’APEA di Matera, agenzia di scopo della stessa provincia. Gl’interventi realizzati rientrano nel primo stralcio di un progetto più ampio che prevede la rinaturalizzazione dell’intera pineta ionica se la regione intenderà confermare il cofinanziamento.
Misera la nota diffusa, atteso che il sindaco Lopatriello sa benissimo di chi sono i meriti. Mi auguro che in futuro voglia dare a Cesare quel che è di Cesare perché le bugie hanno, sempre, le gambe corte.


Vice Presidente APEA Matera
Francesco LABRIOLA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è incredibile.... un sindaco che ritiene la tartaruga caretta caretta..un intralcio allo sviluppo turistico del comune di policoro (come da lui affermato in un comizio elettorale), ove altri comuni italiani fondano il loro tutismo su queste particolarità della natura, oggi ci viene a raccontare del recupero naturalistico della pineta come un suo merito!!!!! ideato e finanziato con fondi di altri enti ove il comune di policoro non conosce neppuere il progetto.
E' incredibile come si riesca a mistificare il non e mal fatto.!!!!

Anonimo ha detto...

Incredibile è dire poco. Ci vuole una gran bella faccia tosta per pubblicizzare opere non sue, dopo aver detto su un palco che i soldi per la tutela della biodiversità sono inutili. Lopatriello per la prima volta parla di Bosco Pantano dimenmticando che lì lui avrebbe visto bene un mega villaggio turistico. Come si può essere così meschini? Franco tutto quello che hai fatto per il Bosco Pantano rimarrà nella storia, piaccia o non piaccia a qualcuno.

Anonimo ha detto...

Si è ricordato che la pineta è una ZPS solo ora.....è proprio a corto di idee se ruba quelle di altri.

Dimenticavo lui lavora per i grandi progetti ( Marinagri, Itaca, Clinica, Acquedotto Lucano...).

Azzera una giunat per promuovere la sua candidatura a Vice Presidente di Acquedotto Lucano.


Che miseria....

Turista deluso ha detto...

Noi turisti, sappiamo solo che da 13 anni ormai NON SI RIESCE A REALIZZARE LA PZZA CENTRALE DEL LUNGOMARE, vera attrattiva assoluta x completare un'opera incompiuta: Questa notizia mi pare strana..sono stato ieri a Policoro e di inizio lavori alla pzza centrale del lungomare non ne ho visti bah!!! strano davvero....