mercoledì 24 novembre 2010

PRIMARIE PER LA SCELTA DEI CANDIDATI DEL PD.

Caro lettore,

la crisi politica rende sempre piu' vicine le elezioni. Ma resta forte l'incertezza su come si votera'. Si riuscira' a disfarsi del "porcellum", la criticatissima legge elettorale firmata Calderoli che toglie ai cittadini la possibilita' di scegliere i propri candidati? Ci sara' spazio per un governo di transizione che trovi la strada per una modifica del sistema elettorale condivisa da tutti i partiti?

I dubbi sono tanti e cosi' riprende forza il nostro appello, l'appello dell'Unita', rivolto al Pd: "Facciamo le primarie in tutte le circoscrizioni". La nostra iniziativa, grazie anche alla tua partecipazione, ha quasi raggiunto le 50mila firme raccolte sul nostro sito www.unita.it e sulla nostra pagina Facebook. Ma se vogliamo avere la possibilita' di "convincere" il Partito democratico dobbiamo insistere.

E' per questo che potrai scaricare un modulo in formato Pdf per raccogliere altre firme. D'altronde, tu che compari tra i firmatari dell'appello per le primarie, sei stato "nominato" dalla fantasia del disegnatore Staino come "sentinella" della democrazia sul territorio. Se lo vorrai, dunque, potrai stampare il modulo e raccogliere altre firme da inserire poi nel nostro modulo on line o da spedirci in redazione (sul modulo trovi tutte le istruzioni).

Dobbiamo essere in tanti. Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo e la voglia di lottare che accompagnarono la nascita del Partito democratico. Dobbiamo ritrovare l'orgoglio di essere i protagonisti del cambiamento.

Infine, un elemento che ci da' forza: l'adesione all'appello per le primarie sta arrivando anche da tanti iscritti e dirigenti del Pd. Anche da numerosi segretari regionali del partito e sul nostro sito www.unita.it puoi gia' leggere un'intervista al segretario della Puglia Sergio Blasi.

Grazie della tua partecipazione


Scarica il modulo in PDF per la raccolta delle adesioni alle primarie

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Franco, raccogliamole insieme le firme per le primarie
Ottavio Frammartino

Anonimo ha detto...

Primarie? Si grazie!!!!!!

Anonimo ha detto...

Labriola, sostieni sempre iniziative che guardano al futuro.

Anonimo ha detto...

Anche la gente di Basilicata è stanca di certa politica di casta, dove ci sono personaggi che hanno ricevuto per eredità il diritto di essere senatore o deputato.

Basta, dovete misurarvi con i voti veri!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sottoscrivo.

Giuseppe Alfano

Anonimo ha detto...

e i giovani che dicono? Tacciono? Queste sono le nostre battaglie!!

Anonimo ha detto...

E' GIUSTO CHE SIA COS'I' ...CI VOGLIONO LE PRIMARIE PERCHE' UN BRAVO POLITICO DEVE AVERE IL CORAGGIO DI COMBATTERE E NON NASCONDERSI DIETRO UN DITO......SE LE PRIMARIE FOSSERO STATE FATTE AL TEMPO DI SERAFINO DISANZA FORSE ADESSO NON CI SAREBBE DINUOVO LOPATRIELLO......COLPA DEI NOSTRI POLITICI TROPPO ATTACCATI ALLE POLTRONE E HAI LORO RETROSCENA PERSONALI....MA ADESSO NOI ELETTORI SIAMO STANCHI.....SE QUESTA VOLTA NON VERRA' ASCOLTATO IL POPOLO LA GENTE DOVREBBE ASTENERSI DAL VOTO.......

Anonimo ha detto...

POPOLO DELLE PRIMARIE METTETEVI IN MOVIMENTO, FIRMATE L'APPELLO SULL'UNITA' E DIFFONDETE LA VOCE