giovedì 18 novembre 2010

VIDEO SORVEGLIARE LA CITTA'; L'ENNESIMO SCIPPO.

POLICORO - In sede di approvazione del Bilancio previsionale 2010, il Partito Democratico aveva presentato un emendamento per finanziare il sistema di videosorveglianza di aree sensibili della Città, al fine di controllare e prevenire furti e danni al patrimonio. Nel corso del consiglio comunale di approvazione del Bilancio, il sindaco invitò il PD a ritirare l’emendamento presentato perché era intenzione dell’amministrazione aderire alla proposta, impegnandosi a trovare le opportune risorse. A dire il vero il Sindaco è stato di parola, in parte, perché ha provveduto a video sorvegliare il Palazzo d’Ercole, cioè a video sorvegliare se stesso, all’indomani della scoperta delle Cimici nella sua stanza e in quella di alcuni uffici.
Nulla, invece, ha fatto per video sorvegliare le aree sensibili della città e oggi siamo a registrare l’ennesimo scippo ad anziani nei pressi dell’Ufficio Postale, come a nulla sono servite le telecamere di video sorveglianza, del vicino Comando dei Vigili Urbani.
Il nuovo scippo ha determinato anche un necessario ricovero dell’anziana che ha visto scipparsi i risparmi che aveva custoditi nella sua borsa. Tutto è accaduto in pieno centro da un uomo incappucciato, segnale che la sicurezza nella nostra città è molto precaria e conferma la necessità di intervenire subito, a tutela della incolumità dei cittadini e del patrimonio. Inviterei il sindaco a produrre meno mega manifesti e più interventi, concreti, di lotta alla criminalità, con l’invito per la prossima volta, prima di impegnarsi, a fare due conticini e vedere se rimangono un po’ di spiccioli, per la video srveglianza.

Mi piacerebbe, infine, capire se la presenza di zingari sul lungomare fino a ieri è una coincidenza o se bisogna attenzionare, meglio, questi passaggi periodici. Alla signora tutta la nostra solidarietà e l’impegno a tenere alta l’attenzione verso questa problematica, invitando anche, le Poste Italiane a mettere in atto misure di videosorveglianza dell’area circostante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che schifezza!!!!!! Ora abbiamo dato il posteggio a zingari e nomadi, in bella vista al mare e liberi di scorazzare senza controlli.

Anonimo ha detto...

Videosorvegliano il palazzo perchè potrebbero rubarsi le poltrone....., fanno bene! che vi lamentate voi poveri cittadini, va tutto bene, siamo una città meravigliosa dove non c'è delinguenza, droga, alcol, bullismo, vandalismo, tutti problemi che vivono le città mediocri, noi siamo eccellenti, possiamo alsciare le case aperte...tanto riescono comunque ad entrare indisturbati!!!!!!!!