mercoledì 2 marzo 2011

OSPEDALE DI POLICORO; SUBITO TERZO POLO DELLA BASILICATA.

Intervenendo all'iniziativa di Policoro " INSIEME E' FUTURO", voluta dal segretario regionale SPERANZA, ho evidenziato le criticità rappresentate dalle scelte aziendali sull'Ospedale di Policoro che, di fatto, ne pregiudicano il ruolo di TERZO POLO SANITARIO REGIONALE. Senza sconti ho voluto mettere le mani nel piatto, individuando responsabilità e chiedendo una inversione di marcia, da subito.
Ho costruito il mio intervento ascoltando il mondo della sanità, incrociando dati aziendali e scelte manageriali discutibili e criticabili.
Nel merito ho criticato le scelte sull'UTIC, sulla RIANIMAZIONE, sull'OSTETRICIA-GINECOLOGIA, sulla RISONANZA MAGNETICA e PRONTO SOCCORSO ATTIVO passando per una censura di fatto, rispetto a comportamenti e scelte aziendali tese, a parer mio, a condizionare i giudizi di merito. Tutto questo, voglio tranquillizzare qualche navigante interessato, non certo per costruire consenso nel dissenso ma per difendere un patrimonio del metapontino. Non ci stò a mettere la testa sotto la sabbia per logiche di tutela del presidio sanitario materano. Io sono uomo del metapontino, ancor prima di essere esponente politico del PD; sono convinto di quanto ho evidenziato e spero che ci sia, da subito, una inversione di tendenza, evitando strumentalizzazioni ma guardando all'interesse collettivo. E' nostro dovere ricercare le politiche di potenziamento di un presidio sanitario, fondamentale per un comprensorio di 150.000 abitanti, di cui 50.000 exstra regionale e scusate se è poco. Sarò sempre in prima linea per battaglie legittime e sacrosante. I tagli vanno fatti sugli sprechi e distribuiti su tutti i presidi della ASM, MATERA compreso. CHIUDO affermando che non è la missione della mia vita costruire consensi ma dire sempre e comunque quello che penso, senza calcoli personali e politici.

1 commento:

Anonimo ha detto...

fatti la campagna elettorale da un'altra parte.voi del pd siete morti che camminano!!!!!