martedì 26 aprile 2011

NOMINATI I CONSIGLIERI ANTICADUTA....

Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, nella giornata odierna ha provveduto ad attribuire delle deleghe ai consiglieri comunali. Questi nel dettaglio i consiglieri delegati: Antonio Galante (Bilancio); Pasquale Suriano (Sanità e Polizia locale); Luigi Spano (Rapporti con le associazioni); Mario Vigorito (Rapporti con le Istituzioni); Antonio Satriano (Sviluppo e studio del territorio, urbanistica). “I consiglieri comunali –osserva Lopatriello- sono eletti dai cittadini ed è giusto che siano di supporto nell’espletamento del loro ruolo politico alla Giunta esecutiva. Infatti con il nuovo sistema elettorale nei Comuni oltre i 15 mila abitanti i consiglieri svolgono il ruolo specifico di indirizzo politico, e pertanto mi sembrava doveroso attribuire loro delle deleghe in modo tale da rapportarsi meglio anche con i cittadini. Già oggi a dire il vero ci sono consiglieri molti attivi su più fronti e questo rafforza l’operato di tutta l’Amministrazione comunale. Nei prossimi giorni attribuirò altre deleghe consiliari e ci saranno i nuovi componenti delle quattro commissioni, sempre tra coloro che sono stati eletti nella massima assise comunale. Satriano ha accettato con entusiasmo questo nuovo incarico e sarà un valido collaboratore dell’assessore Vincenzo Di Cosola. Ora dopo aver presentato nei giorni scorsi il nuovo Esecutivo municipale continuiamo nella nostra attività amministrativa nel portare avanti il programma elettorale”.




A Policoro, ormai, le norme di riferimento della pubblica amministrazione non fanno testo, visto che il sindaco Lopatriello attribuisce deleghe a consiglieri comunali che in base alla norma di riferimento, comuni superiori a 15.000 abitanti, sono incompatibili con funzioni di governo, tanto che i consiglieri comunali nominati dal sindaco assessori, decadono dal ruolo di consigliere ma nella nostra città tutto è possibili, salvo a dover verificare che di fatto i volenterosi consiglieri comunali poco potranno e ben farebbero dall'astenersi per evitare di inficiare atti dell'amministrazione. Una vera e propria giunta senza portafoglio, in modo che tutti si sentano nominati ed incaricati, poco importa se per il nulla assoluto. Registro, inoltre, l'ennesima notizia beffarda, circa la nomina dei consiglieri nelle commissioni consiliari che non si riuniscono mai e che quando lo fanno, solo per decidere il nulla, solo chiacchiere al vento! Quanto alla nomina del consigliere comunale Satriano a delegato alle materie urbanistiche sarà cura del sottoscritto verificare ogni possibile incompatibilità, compresi eventuali interessi privati, pur legittimi ma pur sempre incompatibili con funzioni di governo. POLICORO MERITA DI PIU'!!!!!!!!!!




Consigliere Comunale PD



Francesco Labriola





16 commenti:

francesco labriola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

L'ing. SATRIANO la fotografia della incoerenza. Dal PD alla PDL1 e ora alla PDL2. Andate a chiedere all'ufficio tecnico che problemi ci sono su una certa lottizzazione....

Anonimo ha detto...

E' vero consigliere Labriola, sono un turista che è venuto a Policoro da Roma e ho fatto una passeggiata sulla duna, uno schifo totale, sudicio in ogni luogo e tanta erbaccia che ha sovrastato i giardini. Ma che turismo volete fare? Peccato perchè avete un mare stupendo ma per il resto è un pianto assoluto.

Anonimo ha detto...

Galante è delegato al bilancio da tre anni ma si è reso conto che i conti sono in rosso e che siamo a maggio e il bilancio è inesistente?!::

Anonimo ha detto...

Ma come fa il consigliere Ferrara a sostenere un sindaco che ha attaccato la Finanza di Policoro? Solo per un minimo di solidarietà di corpo dovrebbe sfiduciarlo ma ormai a Policoro tutto è possibile.

CHE STRANEZZE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Consigliere Labriola fai una interrogazione a risposta orale sul mancato rispetto della convenzione per opere di urbanizzazione del comparto dove ha costruito la società di cui è ammnistratore il consigliere SATRIANO, altro che delega all'urbanistica.....

Anonimo ha detto...

Chi è l'assegnatario dei casilini dell'ultimo bando dell'Ass. TRUPO? Indaga Labriola e scoprirai cose turche....

Anonimo ha detto...

A Policoro ormai è tutto uno schifo e ci mancavano i rumeni di Banesti per essere al completo!!!!

Anonimo ha detto...

caro franco non anno assegnato il casalino a mia moglie che era gia in graduatoria per darlo ad un parente d'amm. (rifacendo anche il bando) che cosa fara' l'opposizione? !!!!!!!
li avevo anche diffidati non mi anno nemmeno risposto
rocco dimatteo

Anonimo ha detto...

Per la verità il consigliere Ferrara è stato l'unico che, in consiglio comunale, aveva dichiarato la disponibilità ad interrompere questa esperienza amministrativa, per andare, subito, a votare.

Franco Lariola

Anonimo ha detto...

Le deleghe attribuite ai consiglieri comunali risultano tutte illegittime perchè nello statuto comunale tale possibilità non è prevista. Mi chiedo a questo punto da chi siamo amministrati? Da avventurieri della norma? Solo se lo statuto prevede tale poosibilità e nei limiti consentiti dal T.U 267\00 il Sindaco per alcune finalità potrà attribuire le deleghe altrimenti siamo difronte ad un abuso di potere.

Anonimo ha detto...

vorremmo sentire dalla bocca di galante se è ancora convinto del miglior sindaco della storia di policoro

Anonimo ha detto...

Policoro meita di più e vero,ma quel di più non puoi essere tu.

Anonimo ha detto...

FORSE A TE DA' FASTIDIO ,MA FRANCO LABRIOLA SAREBBE L'UNICA PERSONA CAPACE,FORSE A QUESTA PAROLA NON SIETE ABITUATI,DI GOVERNARE E DI FAR SVILUPPARE POLICORO ,PERCHE' LE SUE SONO PROPOSTE REALI E NON SOLO CHIACCHIERE.....MA CHE POTETE CAPIRE......CAPITE SOLO COLORO CHE PROMETTONO ,PROMETTONO E POI????

Anonimo ha detto...

CARO FRANCO ,ASCOLTA UN CONSIGLIO DI UN PERSONA CHE TI VUOLE BENE,QUESTA VOLTA NON DEVI SOTTOSTARE ALLE DECISIONI DEL PARTTITO MA DEVI ANDARE AVANTI PER REALIZZARE I TUOI PROGETTI PER POLICORO....IL PD A QUESTO PUNTO NON SI MERITA DI ESSERE SALVATO SE HA COME OBBIETTIVO QUELLO DI CANDIDARE LE SOLITE PERSONE CHE NON SANNO AMMINISTRARE.....ASCOLTA QUALCHE VOLTA........