venerdì 8 ottobre 2010

ANAGRAFE INCARICHI, ART.53, COMMA15, Dlgs 165/01.

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato la mancata pubblicazione dell'anagrafe incarichi esterni, sul sito web del comune di Policoro, relativamente all'anno 2008. Ho pubblicato inoltre tutti gli incarichi affidati dall'ufficio tecnico ai quali vanno aggiunti quelli del 1° settore. Quanto segnalato è confermato dalla pubblicazione, sul sito del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, delle amministrazioni pubbliche che non hanno comunicato l'Anagrafe incarichi esterni, non ottemberando all'adempimento previsto dall'art. 53 del Dlgs. 165/01. In una nota esplicativa contenuta nel sito del Ministero si recita testualmente: " RICORDIAMO CHE IL COMMA 15 dell'art. 53 del Dlgs 165/01 PREVEDE CHE LE AMMINISTRAZIONI CHE OMETTONO GLI ADEMPIMENTI DI CUI AI COMMI DA 11 a 14 NON POSSONO CONFERIRE INCARICHI FINO A QUANDO NON ADEMPIONO." Questo implica, per il Comune di Policoro che tutti gli incarichi affidati nel primo semestre 2009 sono illegittimi e secondo la norma, determinano un danno erariale da addebitarsi al dirigente che ha affidato l'incarico.



Di seguito tutti gli incarichi primo semestre 2009:

  • Avv. Garofalo Domenico Euro 1.896,45


  • Di Ciancia M. Antonietta Euro 18.566,40


  • Carlomagno Antonietta Euro 21.657,60


  • Dott.ssa Serio Carmela Euro 640,00


  • Elia Gabriele Euro 20.000


  • Avv. Cirigliano Francesco Euro 20.826

  • Avv. Di Pierri Gianni Euro 14.701

  • Avv. Salerno Gian Paolo Euro 20.790

  • Albanese Stefania Euro 640

  • Avv. Salerno Giampaolo Euro 2.066

  • Avv. Salerno Giampaolo Euro 2.206

  • Avv. Salerno Giampaolo Euro 3.610

  • Avv. Salerno Giampaolo Euro 2.066

  • Publisys Spa Potenza Euro 20.000

  • Mediterranea Energia Euro 24.000 max.

  • Dott.ssa Crupi Giuseppina Euro 1.500

  • Dott.ssa Pasquino M. D. Euro 1.500

  • Ing. Donadio Giuseppe Euro 12.000

  • Ing. Cuccaro Gaetano

  • Ing. Donadio giuseppe Euro 18.360 Complessivi

  • Arch. Di Cosola Daniela

  • Avv. Di Pierri Gianni Euro 12.000

  • Geom. Chippari Mario Euro 23.400

  • Avv. Cirigliano Francesco Euro 2.065,50

  • Avv. Di Pierri Gianni Euro 2.065,50

  • Ing. Tarsia Nicolino Euro 24.445,52

Totale Incarichi affidati nel primo semestre 2009, dichiarati illegittimi secondo la norma vigente, ammontano a Euro 270.000 circa.

N.B. Secondo la legge l'anagrafe pubblica degli incarichi è obbligatoria è non vi è privacy che tenga......

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia della crisi. E i cittadini pagano!!!!!!
VERGONATEVI

Anonimo ha detto...

Tanti incarichi, per fare cosa? In un momento di crisi come questa, i nostri amministratori si permettono il lusso di far affidare incarichi nel primo semestre 2009, per 270.000 euro. Vuol dire che in un anno questi arrivano a spendere 500.000 circa di incarichi? Mamma li turchi!!!

Labriola li stai facendo neri, mi complimento con tè che sei l'unico ad aver capito che bisogna fare l'opposizione, seriamente.

Anonimo ha detto...

Arch. Di Cosola ma è parente all'assessore?

Anonimo ha detto...

Adesso fai pagare a chi ha fatto tutto questo disastro.

Anonimo ha detto...

Assessore leone quando in consiglio comunale dicevi che bisogna investire sui bambinbi , sul sociale ,hai visto che fine hanno fatto i bambini con il tuo amato appalto dell'asilo nido, era questo il tuo intendo togliere quei quattro soldi che si spendevano per una servizio eccellente , e dare incarichi da nababbi a quei miserabili di professionisti che senza la politica non sanno vivere , gurdatevi allo specchio forse troverete il coraggio della vergogna tu lopatriello & C.

Anonimo ha detto...

ma daniela dicosola ci sta sempre? a faccia come sono serii!!!

Anonimo ha detto...

ma con un posto in organico come legale del comune di policoro, come mai ci sono tutti questi incarichi esterni. Il danno erariale è evidente!!!!

Anonimo ha detto...

e voi pensate hai soppalchi, invece di studiarvi i regolamenti per poi non pagare i danni erariali.Caro ing. per la tua buona fede pagherai al posto di chi ti ordina queste porcherie!!!!!!

Anonimo ha detto...

con 20.000 euro gabriele elia vi dovrebbe fare un monumento, ora si capisce perche' elia parla bene anche se fate schifo mentre diversamente la pensa buccolo anche se vivono nello stesso paese,ma buccolo credo che dovrebbe conoscere meglio la storia di questo comune quindi se buccolo dice che questa e' la peggiore amministrazione ci si puo' fidare

Anonimo ha detto...

Alla faccia della trasparenza!Ma tutti questi professionisti hanno i requisiti previsti dalla legge? O vengono presi per la loro bella faccia?Se non sbaglio caro Consigliere per l'affidamento di tali incarichi il comune si deve dotare di un regolamento comunale approvato dal consiglio comunale, esiste? Se no! come hanno fatto ad affidare tutti questi incarichi ?Ma quelli affidati fino a 20.000 euro potevano essere prorogati? Come mai alcuni di essi sono stati prorogati per le stesse finalità la legge del codice degli appalti la 163 prevede la nullità degli atti nel caso del mancato rispetto del limite della somma di 20.000 EURO. Come mai taluni dirigenti firmano convenzioni in totale violazione delle leggi? Vedere incarico di un certo Geom.CHIPPARI, di un verto Geom.D'AMICO di una certa Architetta gravinesa ecc......Ma basta sperperare soldi dei cittadini in questo modo balordo.............

Anonimo ha detto...

siete dei corrotti vergognatevi andate sul comune solo per il mangia mangia, e voi dell'opposizione non vi lamentate perche' chi sa' cosa ricevete

Anonimo ha detto...

Dopo tutto questo schifo intendo conoscere caro consigliere quali iniziative intraprenderai?

Anonimo ha detto...

A quanti mi chiedono, molti, di dare corso a formale segnalazione alla Corte dei Conti vi informo che la Corte dei Conti è stata già interessata dagli ispettori del Ministero che hanno controllato, verbalizzato e segnalato come prevede la legge, oltre che alla Corte, anche alla Guardia di Finanza.

La mia ocntinuerà ad essere una DENUNCIA POLITICA ferma e senza sconti!!!!!!!!!!

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

la cosa più schifosa è l'incarico all'arch. giammetta, io anonimo la trovo così disgustevole e vergognosa , un professionista che si ritiene il "Renzo" di policoro ha strisciato davanti a dei politici da stapazzo per avere un incarico, ma è vergognoso .

Anonimo ha detto...

Caro Consigliere le denunce politiche ben vengano che servono a noi cittadini per essere informati di cosa succede nella vita amministrativa del nostro comune, però per debellare le irregolarità manifeste se non vengono investite le autorità competenti tanto non serve anzi si legittima l'operato.Deve pagare chi abusa di tanto anche perchè vengono pagati profumatamente.

Anonimo ha detto...

100.000,00 € a giammetta per aver diretto un progetto già fatto è una cosa interessante appunto leccava come un cagnolino durante la campagna elettorale ma è vergognoso e questi sarebbero dei professionisti.

Anonimo ha detto...

Credo che andrebbero fatti dei distinguo caso per caso senza buttare la croce su tutti indiscriminatamente. Detto ciò vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito. Considerato che entro la fine della legislatura verrà fatto il bando per ricoprire il posto lasciato dall'Avv. Franchino, trasferito a Matera, chi secondo voi tra Avv. Di Pierri Giovanni, Avv. Cirigliano Francesco o Avv. Salerno Giampaolo "vincerà" il nuovo bando, che notizie ufficiose, dicono sia per due posti?

Anonimo ha detto...

Ma come si fà a giustificare tutti questi incarichi! O i dipendenti comunali non fanno niente dalla mattina alla sera e quindi vanno avviate le procedure per il loro licenziamento oppure alcuni dirigenti non sanno fare a pieno il loro lavoro e quindi devono andare a casa!!! COse allucinanti succedono in quel Comune con i soldi dei cittadini, MI VIENE DA DIRE UNA SOLA PAROLA VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA SOLO VERGOGNA.