martedì 8 marzo 2011

CARNEVALE 2011; ASSOCIAZIONE CARTAPESTAI CERCASI DISPERATAMENTE.

Oggi pomeriggio, come tanti genitori, ho portato mio figlio in piazza per salutare il Carnevale, secondo tradizione. I presupposti contenuti nei manifesti prediposti dall'Assessore PADULA annunciavano un pomeriggio e serata secondo prassi consolidata. Sfilata di carri, spettacolo musicale, giochi in maschera per bambini e un convegno in biblioteca sulle tradizioni del carnevale lucano. Un programma di tutto rispetto, salvo a dover registrare un pietoso fallimento su tutti i fronti. Nessun carro allegorico, due cavalli, un pò di musica in piazza ed una pseudo caccia al tesoro che nulla ha a che fare con le tradizioni carnevalesche. Pur volendo spezzare una lancia a favore della neo assessora, dati i tempi stretti per la organizzazione, non posso non evidenziare il fallimento di una amministrazione di centro destra che in tre anni ha avuto la capacità di annullare una tradizione positiva, rappresentata dal valore dell'Associazione Cartapestai Policoresi, che negli ultimi anni si è contraddistinta per capacità e volontà. Prima Franco Dora poi l'Associazione Cartapestai hanno dovuto piegarsi all'indifferenza di chi ci amministra e che sperpera il denaro pubblico per iniziative inutili e che nulla hanno a che fare con le nostre tradizioni. Ieri la STRAHERACLEA, OGGI IL CARNEVALE, DOMNI COSA?PECCATO, POLICORO MERITA DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Franco Labriola ho collaborato anch'io all'organizzazione di questa edizione del carnevale di Policoro.
Mi spiace leggere ciò che scrivi e quindi:
di quale sperpero di soldi parli? forse non sei al corrente della somma messa a disposizione dal comune e che servirà a rimborsare si e no le spese di chi ha lavorato(diverse realtà locali, ti risulta che ce ne siano?);
ti sono mancati i gas di scarico dei trattori? ti rifarai nelle prossime edizioni...In realtà si era anche pensato a carri addobbati, coinvolgendo l'associazioone dei cartapestai, ma i tempi e i soldi molto ristretti non avrebbero permesso di retribuire chi avrebbe dovuto lavorare.
Intanto: non ti si è visto in piazza durante i laboratori per bambini, tantomeno in biblioteca durante le due conferenze sul carnevale lucano, peccato... e poi, sai che c'è...i tuoi commenti in merito di un "carnevale" economico e fuori dagli schemi che non hanno niente a che vedere con le nostre tradizioni, mi sanno tanto di "speculazione politica".

Anonimo ha detto...

E inoltre, ma l'hai letto il programma. Vaneggi.
Ti devo ricordare le cifre spropositate spese da voi, 60000 euri per una notte bianca, o cos'altro?.
Avrò modo di farlo di persona.

Anonimo ha detto...

Carissimo che hai collaborato al carnevale 2011, dovresti leggere meglio il mio post, atteso che ho specificato il fatto che i tempi erano ristretti per la neo assessora ma torno ad evidenziare che questa amministrazione governa la città da tre anni e il disinteresse verso l'Associazione Cartapestai Policoresi è datata, come risaputo il continuo sperpero di danaro pubblico per pseudo iniziative culturali. Sicuramente con 6000 euro non si fa un carnevale a Policoro ed è per questo che avrei preferito un programma realistico per vedervi all'opera nel prossimo anno ocn le dovute risorse.

Leggete positivamente la critica e non pensate sempre alla speculazione perchè non ci possiamo iù permettere di vedere morire la nostar città e lo ripeto, ieri STRAHERACLEA, oggi CARTAPESTAI, domani cosa?

Franco Labriola

n.b. io ero in piazza con mio figlio ed ero andato in Piazza Ripoli per la sfilata........Quanto ai laboratori ben vengano, come anche gli approfondimenti ma in altra data e non il martedì grasso.....!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e in merito alla notte bianca voluta dall'amministrazione di centro sinistra non dici nulla...la differenza di fondi era notevole e, perchè, quali risultati ha prodotto?
Poi mi tiri in ballo l'associazione dei cartapestai, sei uno speculatore di partito...e' stato ritenuto opportuno non coinvolgerli, per evitare di denigrare il loro lavoro. Poi gli euro del Carnevale non erano affatto 6000, ma 5600...Non SESSANTAMILA per una notte.
Inoltre ti ricordo che la prima conferenza si è tenuta sabato 5 e la replica ci è stata richiesta...Ma il programma l'hai letto?

Anonimo ha detto...

Franco l'associazione cartapestai si è sciolta già da un paio d'anni. Per le note vicende che anno visto interessato il presidente. ma prima di parlare informatevi caz....
(puoi anche non pubblicare il post, era giusto per metterti a conoscenza delle cavolate che sparate, mi dispiace, ma questa non è opposizione, anzi è semplicemente puntare il dito contro ad ogni occasione buona. Policoro merita di più !!! hai ragione, e visto che sei tu a dirlo iniziamo con una sana e corretta opposizione)

Anonimo ha detto...

franco.. potresti darci notizie dei consigli comunali prima (ordine del girno) e dopo (a seguito di discussione). potrebbe essere un servizio utile.
cià

Anonimo ha detto...

Continuo a ritenere che Policoro merita di piu'!!!!!! Non possiamo continuare ad assistere alla fine di buone esperienze associative perchè l'amministrazione le sostiene solo quando queste producono consenso elettorale e se asservite al sistema. Detto questo rispetto alla NOTTE BIANCA ritengo che sia stata una iniziativa importante per la città di Policoro ed era intenzione dell'Ammnistrazione di centro sinistra sostenerla nella prima edizione per poi consegnarla ad un sistema associativo privato. Forse le risorse utilizzate sono state troppe? Sempre molto meno delle tante schifezze che si sono viste in giro! Se ritenete che la mia sia speculazione poco mi interessa, vi dovete abituare a questo tipo di opposizione che non fa sconti, nel rispetto della dialettica politica.

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

FRANCO HAI RAGIONE, IL CARNEVALE 2011 E' STATO MOLTO MEDIOCRE E SE IL MOTIVO E' STATO LA SCARSA DISPONIBILITA' FINANZIARIA POCO MALE, SIGNIFICA CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROGRAMMA MALE LA SPESA!!!!!!!!!

POLICORO MERITA DI PIU'!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Franco, il 17 marzo e' la festa dei 150 anni, la festa di tutti gl'italiani. A Policoro che fanno? Immaggino poco o nulla perchè hanno altro a cui pensare!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La PADULA è delusa perchè ha visto che il codazzo è poco e le fatiche molte......

Anonimo ha detto...

penso sia opportuno e soprattutto auspicabile che dal 2011 i politici adottino nuovi strumenti per fare politica... meno pettegolezzo, meno giudizi nei confronti dell'avversario, del lavoro dignitoso delle persone e del territorio e più proposte alternative... dott.labriola al prossimo consiglio comunale,invece di additare qualcuno sul blog, si faccia promotore di nuove iniziative. E' prossima la festa dell'unità d'italia e la festa del papà........ può dare una mano all'assessore padula che ha dimostrato in poco tempo di faticare molto a prescindere dal "codazzo" ! E le associazioni hanno davvero apprezzato lo stimolo ricevuto.... tanto perchè sostengono la politica di chi dimostra di coltivare amore per il territorio ed interesse per la crescita della comunità...

Anonimo ha detto...

Mi vorreste far credere che l'assessore Padula è entrata in giunta per la festa del papà?????