venerdì 4 marzo 2011

LABRIOLA SU OSPEDALE DI POLICORO.

“Nei giorni scorsi, nel corso dell’iniziativa del PD “INSIEME E’ FUTURO”, tenutasi a Policoro, abbiamo discusso ed evidenziato le problematiche connesse al territorio di area vasta Metapontino, compreso le politiche aziendali sull’Ospedale di Policoro, richiamando l’attenzione su possibili ricadute negative sull’utenza di riferimento. Nello specifico abbiamo segnalato, a piu’ voci, l’inopportunità di procedere ad ipotesi di riorganizzazione dei servizi UTIC, RIANIMAZIONE e FISIATRIA, in quanto già altamente efficienti ed apprezzati dall’utenza, come abbiamo posto l’attenzione sui ritardi nella realizzazione dei locali per il PRONTO SOCCORSO ATTIVO e chiedendo, infine, di rivedere le scelte aziendali sul presunto potenziamento del reparto di OSTETRICIA e GINECOLOGIA, richiamando l’attenzione sulla necessità di ridare serenità ad un servizio sensibile e fondamentale per le comunità di riferimento, analizzando più dettagliatamente i flussi di utenza e le dinamiche di crescita, necessari per la vita del reparto, in considerazione dei previsti 500 parti all’anno previsti dalle norme di riferimento, parametro raggiunto negli anni precedenti. Come, infine, abbiamo segnalato la necessità di intervenire su possibili sprechi, con tagli da farsi in virtù dei minori trasferimenti nazionali ma su tutte le strutture sanitarie della ASM Matera”. Lo afferma in una comunicato il coordinatore provinciale di “Partecipazione Democratica” del Pd di Matera Francesco Labriola.

“Dal resoconto dell’incontro tenuto ieri presso la ASM di Matera con alcuni (pochi) sindaci del metapontino, - prosegue - registriamo una positiva revisione delle ipotesi di riorganizzazione dei servizi UTIC-RIANIMAZIONE E FISIATRIA, una comunicazione tranquillizzante circa i locali del PRONTO SOCCORSO ATTIVO, una non risposta circa la necessità di rivedere le scelte aziendali che hanno interessato il servizio di OSTETRICIA-GINECOLOGIA, richiamando ancora una volta l’attenzione su possibili soluzioni positive ma condivise dal personale medico e paramedico del reparto. Come nulla si dice nel comunicato sulla questione della strumentazione della RISONANZA MAGNETICA. Auspichiamo – conclude Labriola - che nella prossima conferenza stampa, l’ottimo Direttore Generale GAUDIANO voglia chiarire questi ultimi aspetti, fondamentali per un rasserenamento della comunità ospedaliera, e dell’utenza che vede nel nosocomio di Policoro un importante presidio sanitario da valorizzare sempre piu’, anche attraverso attività di comunicazione che sappiano prevenire possibili allarmismi privi di fondamento. Più comunicazione ma, anche, più politiche aziendali di potenziamento del TERZO POLO SANITARIO REGIONALE”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE LE ULTIME POLITICHE REGIONALI,NON E' POSSIBILE CHE PRIMA SI INVESTONO MILLIONI E MILLIONI DI EURO PER L'OSPEDALE DI POLICORO E POI SI VUOLE QUASI RENDERLO NULLO,BUTTANDO NELLO SCONCERTO E NELL'ANGOSCIA I CITTADINI.......SAREBBE PROPRIO ORA CHE LA POLITICA CACCI LE MANI DAGLI OSPEDALI PERCHE' A RIMETTERCI SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I CITTADINI......NELL'OSPEDALE DI POLICORO CI SONO ATTREZZATURE CHE VALGONO MILLIONI DI EURO CHE NON HANNO NEANCHE A MILANO MA PULTROPPO NON CI SONO LE PERSONE GIUSTE PER UTILLIZZARLE E CAPIRLE......QUINDI IL PROBLEMA NON E' L'OSPEDALE MA LE PERSONE CHE CI STANNO CHE NON SONO DEL TUTTO COMPETENTI PERCHE' MESSE LI' SOLO A SEGUITO RACCOMANDAZIONI........QUESTO E' IL VERO PROBLEMA DEL SUD E DELLA BASILICATA................

Anonimo ha detto...

OGNI MONDO E' PAESE! CI SONO NELL'OSPEDALE DI POLICORO OTTIMI MEDICI E ALTRETTANTA MEDIOCRITA' MA QUESTO E' A POLICORO COME A MILANO. NON FACCIAMO DEL BENE A NOI STESSI SE DEMOLIAMO TUTTO E SE FACCIAMO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO. ABBIAMO, INVECE, IL DOVERE DI PRETENDERE UNA BUONA SANITA' PUBBLICA, ATTRAVERSO IL TAGLIO AGLI SPRECHI ED ALLA VALORIZZAZIONE DI CIO' CHE FUNZIONA. IO MI STO IMPEGNANDO PER QUESTO.

FRANCO LABRIOLA

Anonimo ha detto...

caro Ribaolala Fonarc conti Vito ciò che sei tetto...d'altro parto (ostetricia) have anco ragione quello ti primo...quanto danno ha fatto il tuo amico del Primo Decamerone...se si faceva li...c..hiacchere sue fossimo stato meglie...ma nello Vito non si può abere totos...bisogne guartarso sempre arretro...è anco vero che io lo facesto spesso...ma non veto maio nessuno...possibilo che son tutto raccomantato...o vuoio vetero..ca so proprio l'ultimo.
Un cioba con tofafet dal tuo a mico...ca tu sajo. Rito bene chi rito ultimo...che tutti possino ritere Gaudiosamente..lo tico con tutto il core e lo vito mio.

Anonimo ha detto...

bho, adesso il pd si accorge delle problematiche dell'ospedale e del reparto di ostetricia!!!ma sono anni che le cose vanno a rotoli.poi, il gaudiano è dei vostri messo lì' da filippo bubbico.ha finito di distruggere l'ospedale.sul reparto di ostetricia poi ha fatto man bassa, dal caso pascucci in poi non si è capito più niente.l'inchiesta è ancora in corso, la perizia del ctu è stata depositato a gennaio, ma, il magistrato vito gaudiano ha già condannato e dato le pene.

Anonimo ha detto...

caro gaudiano e bubbico le vere pene le pagherete voi!!!! aspettate che si voti!!!!!avete distrutto la sanità nel metepontino noi distruggeremo voi.vai gaudiano servo, arrogante e presuntuoso e vedi di riportare a matera il tuo ff abbiamo visto tutti quello che sa fare.gli devi fare il concorso????l'hai detto, ma il concorso mi pare che nelle altre regioni sia pubblico, invece in basilicata abbiamo già il vincitore!!!!!evviva gaudiano servo arrogante!!!