giovedì 26 maggio 2011

RISOLUZIONE MARGIOTTA SU ALLUVIONE IN BASILICATA.

COMUNICATO STAMPA


Governo battuto alla Camera, in Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici sulla risoluzione Margiotta relativa agli eventi alluvionali in Basilicata.

Il Governo è stato battuto oggi pomeriggio, in Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici, sulla risoluzione Margiotta, sottoscritta anche dalle deputate Mariani, capogruppo del PD in commissione, e Braga, responsabile del partito sui dissesti idrogeologici, inerente gli eventi alluvionali in Basilicata.


La risoluzione impegna il Governo a reperire risorse per sostenere la Regione Basilicata alfine di fronteggiare le conseguenze delle calamità naturali avvenute tra fine febbraio e primi di marzo, nonché a modificare l’articolo del mille proroghe che prevede che le regioni debbano fare fronte a tali esigenze aumentando le tasse ai cittadini dei territori colpiti.

Il 3 maggio il Presidente De Filippo aveva svolto una audizione presso la Commissione.

“Il Governo ha espresso sulla risoluzione - afferma Margiotta, vicepresidente Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici – un parere negativo, paradossale, vergognoso e disinformato, articolato in nove lunghe ed inaccettabili pagine, volte a dire, in sostanza, che la regione se la deve vedere da sola, senza alcun aiuto dello stato. Nella votazione hanno prevalso le opposizioni (PD, IDV,UDC, FLI) che hanno votato compatte a favore, mentre PDL e LEGA hanno votato contro. Ci attendiamo ora che il Governo - -che ancora una volta ha mostrato il suo volto vero, antimeridione ed anti Basilicata – di fronte ad un atto approvato alla Camera faccia marcia indietro, e riveda le proprie posizioni”.
Roma, 25 maggio 2011
Salvatore Margiotta

Nessun commento: