martedì 26 ottobre 2010

CITTA' DI POLICORO; SAPEVATE CHE....

Sapevate che nella nuova zona di espansione, in località denominata Porcilotto, i cittadini residenti non hanno i servizi essenziali? Per un problema tecnico nella realizzazione della rete fognaria ( pendenza ), Acquedotto Lucano non puo' provvedere all'allaccio della rete idrica. Si, è proprio così, molte famiglie, dopo aver investito molti soldini per una casa, non possono godere dei servizi essenziali e sono costretti ad utilizzare acqua di sorgente, con estrazione da pozzi e\o da rete provvisoria di cantiere. Va ricordato che l'Amministrazione Comunale, a garanzia della corretta realizzazione delle opere di urbanizzazione, impone a garanzia, una polizza fideussoria, oltre a nominare i DIRETTORI DEI LAVORI per le opere di urbanizzazione. Come è potuto succedere che le famiglie della zona di espansione Porcilotto non hanno l'acqua potabile? Cose assurde che non dovrebbero succedere e se succedono bisognerebbe correre subito ai ripari con l'incameramento della polizza e la conseguente realizzazione o sistemazione dell'opera.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il direttore dei lavori non è un certo arch. giammetta è ora che certa gente si prenda le sue responsabilità di certe schifezze, lo hanno anche premiato con un incarico da 100.000 €. oiazza Heraclea.

Anonimo ha detto...

Non so chi sono i Direttori dei lavori e nemmeno a chi addebitabili le responsabilità, una cosa è certa, le tante famiglie che hanno acquistato una casa , hanno diritto ai servizi essenziali.

Franco Labriola

Anonimo ha detto...

franco...concordo con te...NON HO BISOGNO DI SAPERE....CHI è ...o CHI SONO i direttori dei lavori!!...il problema FONDAMENTALE E' CHE NEL 2010 i cittadini acquistano casa a Policoro ( centro d'eccellenza del metapontino) e non possono FAR USO DI ACQUA POTABILE!!....INCREDIBILE!!!

grazie...ciao

Anonimo ha detto...

caro sindaco e se un bimbo beve quell'aqua cosa succede???

Anonimo ha detto...

ildirettore dei lavori è un certo arch. chiamato ù curtu che oggi vota PD

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE QUELLI CHE VOTANO PD NON SBAGLIANO ?NON MI PARE ANZI ....
C'E' ANCHE CHI PUR ESSENDO DEL PD DA UNA VITA DENUNCIA ANCHE LE COSE FATTE DAI VOTANTI DEL PD......

Anonimo ha detto...

lo sanno tutti i responsabili sono i due arch. , quindi cosa si aspetta a procedere contro questi , se hanno sbagliato devono pagare visto che loro sconti verso i loro clienti non ne hanno mai fatto, e parcelle pubbliche da loro incassate e poi se l'amministrazione sa che c'è stato una anomalia nei lavori cosa aspetta a procedere contro i responsabili e contro i costruttori. questa è una amministrazione da repubblica delle banane, il sindaco con tutta la sua ciurmaglia dicesse platealmente cosa ha fatto di utile per la nostra città, dove hanno messo mano hanno fatto solo guai e danni , di marinagri ai cittadini di policoro non gliene frega un tubo , come divulga fesserie sulla sua radio pagata da noi perchè non dice le porcherie consumate come la situazione del quartiere porcillotti , forse il tempo ci darà ragione