domenica 10 ottobre 2010

REGOLAMENTO URBANISTICO E PIANO D'AMBITO; I RITARDI,UN DANNO ENORME PER LA CITTA'

Metà legislatura dell'Amministrazione Comunale, guidata da Nicola Lopatriello non sono sufficienti per aprire una discussione seria, nella città, per la definizione dei due importanti strumenti urbanistici. A poco sono valse le continue sollecitazioni, con richiesta di convocazione della commissione consiliare preposta, tanto che l'Amministrazione Comunale decide, facendo passare la proposta nella conferenza dei capigruppo, di organizzare un'incontro a fine ottobre con tutti i consiglieri comunali per informarli sullo stato dell'arte. SINGOLARE l'iniziativa, atteso che l'informativa ai consiglieri comunali puo' essere data in consiglio comunale e nella commissione preposta. Sento puzza di bruciato e mentre si continua a ciurlare nel manico la città ne subisce i danni. Entro fine anno sarà pubblicato dalla regione Basilicata il bando per l'assegnazione dei buoni casa, fino a 30.000 euro a famiglia, la mancata approvazione del regolamento urbanistico fa si che le famiglie policoresi non ne potranno beneficiare. Questo è solo uno dei danni che i ritardi determinano, per non parlare dello scempio dell'area ex zuccherificio o dei tanti agricoltori ai quali è stato promesso un futuro migliore con il Piano d'Ambito. Chi approverà il Piano d'Ambito? Diversi consiglieri comunali sono direttamente interessati ( almeno 4 ) di maggioranza, cosa che presuppone la possibilità di approvare il Piano, solo, con i voti di parte dell'opposizione... Sono sicuro che il Piano d'Ambito continuerà ad essere una Chimera e il Regolamento Urbanistico la sintesi di tanti interessi. Peccato, ancora una volta Policoro perderà un treno importante e i tanti giovani laureati, con famiglie a seguito, costretti a fare le valige. La cosa che fa più rabbia è che Policoro ha le carte in regola per essere faro di tutto il metapontino ma il faro è spento e non sappiamo per quanto tempo ancora.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

perche' almeno non metti le iniziali degli amministratori interessati al piano d'ambito!!!,per i tecnici l'hai fatto

Anonimo ha detto...

Ma per favore e tutto un magna magna.

Anonimo ha detto...

non si possono scrivere i nomi degli amministratori caro franco?

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di chiedere a Labriola. Tutti sappiamo che Ferrara ha acquistato un'immobile allo zuccherificio, Spano ha parenti con terreni nel Piano e Suriano lo stesso.

Nulla di scandaloso solo che questi devono astenersi dall'esprimere valutazioni di merito, eticamente parlando.

Anonimo ha detto...

Che schifo, sono passati due anni e mezzo e non si hanno notizie del regolaento urbanistico, sono passati 15 anni e parliamo ancora di Piano d'Ambito.

Non ci prendiamo in giro a qualcuno interessa solo la D7. Labriola manda le carte alla Corte dei Conti.