venerdì 1 ottobre 2010

LEGGE 244; INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA.

A seguito di interrogazione scritta, oggi ho ricevuto riscontro a firma del dirigente del 1° settore relativamente all richiesta di informazioni su applicazione legge 244, regolamento per affidamento incarichi esterni e anagrafe incarichi pubblici. La prima risposta ha confermato la mancanza di un regolamento per affidamento incarichi esterni, carenza non giustificabile per un comune che ha dirigenti competenti e ben pagati. Sempre oggi ho ricevuto l’elenco degli incarichi esterni affidati nel corso del 2008 e non pubblicati e pubblicizzati secondo la norma vigente. Infatti, tutti gli incarichi affidati non sono stati pubblicati sul sito web del comune ( anagrafe incarichi ), determinando, secondo la norma vigente, un danno erariale, con responsabilità personale del dirigente che ha affidato l’incarico. Parliamo di incarichi per circa 250.000 euro complessivi. La mancata pubblicazione dell’anagrafe incarichi secondo termini e tempi previsti dalla legge, implica la nullità degli incarichi affidati nel semestre successivo ( 2009).

Nonostante la diffida della Corte dei Conti ad oggi nessuna bozza di regolamento è stata sottoposta all’attenzione della Commissione Consiliare competente. Provvederemo a proporre uno schema di regolamento, secondo quanto indicato dai 10 criteri segnalati dalla Corte.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non bisogns piu' farsi meraviglia di niente, fino a quando qualcuno non paga di tasca propria lo scenario non cambierà.

Anonimo ha detto...

In merito alla straherakleia, come ha risposto il sindaco?

Anonimo ha detto...

perche' non metti sul blog la lista dei personaggi che hanno avuto incarichi da questi delinquenti!!!

Anonimo ha detto...

" Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana." J.F. Kennedy

VERO FRANCO

Anonimo ha detto...

Frammartino ci ha informati che amministratori in carica ed ex amministratori sono stati condannati dalla corte dei conti per aver definito la questione Ferrara (Cavalcavia) oggi caro Franco non è il caso di investire la stessa corte dei conti per le gravi irregolarità consumate per l'affidamento di tutti questi incarichi "clientelari"? Fatti valere.

Anonimo ha detto...

il moralista leone non parla ? il moralista leone sa kosa è la moralità , a pensare ke ha offeso persone per bene chiamandoli immorali.