venerdì 10 dicembre 2010

DELIBERA N. 253, del 3 DICEMBRE. VALUTERA' LA CORTE DEI CONTI!

DI SEGUITO PUBBLICO INTEGRALMENTE IL DISPOSITIVO DELLA DELIBERA DI GIUNTA N.253, DEL 3 DICEMBRE 2010. UNA DELIBERA DI DUBBIA LEGITTIMITA' E CHE PROVVEDERO' A TRASMETTERE ALLA CORTE DEI CONTI, PER LE VALUTAZIONI DI MERITO E AL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA. SI DICE NELLA DELIBERA CHE LE 129 CAUSE APERTE ED IN CORSO SARANNO GESTITE DAI TRE AVVOCATI CONVENZIONATI ( DI PIERRI, SALERNO E CIRIGLIANO ) E CHE IL NUOVO LEGALE DELL'ENTE SI OCCUPERA' SOLO DEL NUOVO CONTENZIOSO E DELLE CONSULENZE LEGALI AGLI UFFICI DELL'ENTE, CON MOTIVAZIONI CHE NON TROVANO RISCONTRO NEL LAVORO CHE HA SVOLTO L'AVVOCATO FRANCHINO. SI VUOL FAR PASSARE, ATTRAVERSO UN'ATTO DI INDIRIZZO CON OBIETTIVO DI GESTIONE, UN MEGA INCARICO AI TRE AVVOCATI. DI QUESTI TEMPI 129 CAUSE APERTE, AFFIDATE AI TRE PROFESSIONISTI, NON SONO UNO SCHERZO, ALTRO CHE COMPENSI ASSOLUTAMENTE CONVENIENTI PER L'ENTE.
A ME SEMBRA UN'ATTO DI GESTIONE CHE NON RIENTRA NELLE COMPETENZE DELLA GIUNTA E DI DUBBIA LEGITTIMITA'.
HANNO PARTECIPATO ALLA GIUNTA GLI ASSESSORI COMUNALI LEONE, DI COSOLA, IERONE E CARBONE.
Oggetto: UFFICIO LEGALE E GESTIONE DEL CONTEZIOSO PREGRESSO- APPROVAZIONE OBIETTIVO DI GESTIONE PER IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LEGALE.-
PREMESSO:
.......................................
.......................................
........................................
CONSIDERATO:
  • CHE il numero dei procedimenti giudiziari nei quali fino ad oggi è coinvolto questo Ente è particolarmente elevato ( sono complessivamente n. 129 come si evince dalla relazione, alla presente allegata, del Segretario Generale prot. int. n. 2758 del 19\11\2010 e tale, comunque, da far ritenere impossibile che tutti possano essere gestiti in modo efficace contemporaneamente da un solo legale, unitamente ai nuovi giudizi che saranno successivamente incardinati e a tutta l'attività di consulenza e di supporto agi uffici che fa capo al Servizio Legale;
  • CHE, al fine di garantire all'Ente la massima tutela nei vari giudizi e l'assoluta certezza che essi siano curati attentamente e senza superficialità che ne indeboliscono il risultato positivo per il Comune, si ritiene opportuno confermare gli incarichi già conferiti ai legali incaricati, che ne conoscono a fondo le strategie ed i contenuti processuali, mantenendo in vigore i compensi convenuti assolutamente convenienti per l'Ente, perchè previsti in massima parte, nei minimi tariffari o per importi anche al di sotto dei minimi, così da utilizzare il nuovo legale del comune, eventualmente assunto con la procedura avviata, nelle nuove cause e per le funzioni di supporto e di consulenza giuridica richiesta dagli Organi e dai vari uffici dell'Ente, senza il grave fardello del pregresso;

RITENUTO, perciò, doversi approvare, in tal senso, un obiettivo di gestione per il responsabile del servizio, finalizzato a garantire all'Ente la più efficace tutela giudiziaria e a determinare le condizioni per una futura gestione dell'ufficio legale, che coniughi la economicità dei costi con la massima efficienza dell'azione e la realizzazione dei risultati attesi;

TUTTO CIO' PREMESSO

DELIBERA

  1. di approvare come obiettivo di gestione le seguenti direttive per l'organizzazione del Servizio Legale;
  2. copertura del posto di "Legale del Comune" rimasto libero in organico, dopo il trasferimento a Matera del precedente titolare, attivando preliminarmente, la procedura di mobilità da altri Enti;
  3. conferma degli incarichi già conferiti per la difesa giudiziaria dell'ente nei processi avviati dall'Avv. Giuseppe Franchino e, comunque, nel periodo di assenza del titolare , agli stessi avvocati destinatari di tali incarichi, fino alla conclusione dei processi ( ai quali saranno eventualmente pagate solamente le attività che saranno, da essi, poste in essere );
  4. per le cause che fosse assolutamente necessario avviare, prima della nomina del nuovo titolare, si procederà con incarichi fiduciari, tenendo conto dei criteri e degli albi approvati con la determina n. 97\2010.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Peggio della spazzatura di Napoli ... che vergogna e che schifo !!!

Anonimo ha detto...

Caro Franco per le consulenze legali il Sindaco ha assunto a suo tempo una giovane avvocato, molto brava e che tu conosci molto bene.
Quindi che cosa farà il nuovo avvocato? Aspetterà che i cittadini facciano causa al Comune ...

Anonimo ha detto...

Ma uno dei tre non è tra i papabili per la gestione della riscossione dei tributi?
Ma torniamo agli avvocati.
Sarebbe interessante sapere quante cause del comune hanno gestito fino ad ora e quanto è costato all'Ente o meglio ai cittadini, così da poter fare un primo calcolo approssimativo per difetto di che grosso regalo stiamo parlando e facendo a 3 sole persone,o forse Policoro è carente di legali e questi signori ci fanno pure un piacere accettando gli incarichi?

Anonimo ha detto...

Vergogna è dire poco! A Policoro ci sono circa duecento avvocati che fanno sacrifici come tutti, in questo momento e i nostri amministratori affidano un maxi incarico di quelli alla Babbo Natale. Venite la prossima volta a chiedere i voti che ci faremo una risata.

UN AVVOCATO DI DESTRA INCAZZATO!!!!!!

Anonimo ha detto...

129 CAUSE AFFIDATE AI TRE UNTI DAL SIGNORE, UN VITALIZIO PER LA VITA.

QUESTA E' ETICA PUBBLICA, E' ALTA MORALITA' NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA?

LO CHIEDO AL VICE SINDACO LEONE....

ANDATEVENE A CASA CHE E' MEGLIO!

Anonimo ha detto...

IL BLIZ DI NATALE, PRIMA CHE ARRIVI IL NUOVO AVVOCATO. LABRIOLA FACCI UNA CORTESIA, MANDA LE CARTE ALLA CORTE DEI CONTI PERCHE' HANNO SUPERATO IL LIMITE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

perche bisogna chiedere a leone forse, perchè lui è un moralista?

Anonimo ha detto...

che porcheria....
parlano dieconomicità dell'operazione....
ma il nuovo avvocato che arriverà... le potrà seguire nell'ambito dello stipendio che già percepirà!!!!!
COME SI FA A DIRE CHE L'OPERAZIONE è CONVENIENTE PER IL COMUNE????
lABRIOLA... SE NON LE MANDI TU LE CARTE ALLA CORTE DEI CONTI.... LO FACCIO IO!!!
LA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI DOVRà INDAGARE... MA TENUTO CONTO DEI SOGGETTI APPROVANTI LA DELIBERA.. POTRà RECUPERARE COME DANNO ALL'ERARIO DA PARTE DEI PREVIGENTI ASSESSORI FIRMATARI..

Anonimo ha detto...

incredibile! questi hanno perso la testa e il resto dell'opposizione che fa? dorme? non vi presentate la prossima volta perche' saranno botte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

IN ITALIA SONO TORNATI I LIBRETTI PER LA SPESA E I NOSTRI AMMINISTRATORI PREPARANO IL PACCO DI NATALE CON BOTTO!!! POI SI PERMETTONO DI PROMUOVERE LA RACCOLTA ALIMENTI PER I POVERI. POVERI E MISERI SIETE VOI CHE OFFENDETE LA DIGNITA' PROFESSIONALE DI CENTINAIA DI AVVOCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA GIANNI DI PIERRI NON ERA QUELLLO CHE VOLEVA FARE IL SINDACO DEL CENTRO SINISTRA?

Anonimo ha detto...

infatti...Gianni si è barattato lo scioglimento della sua fanta lista dopo contrattazioni false con il centro sinistra, è riuscito ad alzare il prezzo per ottenere tutto ciò.

Anonimo ha detto...

MA POI SI E' VENDUTO.....

Anonimo ha detto...

".... CHE il numero dei procedimenti giudiziari nei quali fino ad oggi è coinvolto questo Ente è particolarmente elevato (sono complessivamente n. 129 come si evince dalla relazione, alla presente allegata, del Segretario Generale prot. int. n. 2758 del 19\11\2010 e tale, comunque, da far ritenere impossibile che tutti possano essere gestiti in modo efficace contemporaneamente da un solo legale..."
Domanda: Ma allora o l'Avv. Franchino era un Principe del Foro ed instancabile avvocato in grado di gestire tutti i procedimenti incardinati, oppure gli UNTI del Signor (sindaco dott. Nicolino Lopatriello) sono delle vere capre sfaticate che devono "spartirsi" le circa 130 cause per vivacchiare tranquillamente ed incassare a cadenza quadrimestrale la rendita vitalizia.
Rendita che sarà sine die. Perchè gli UNTI del Signor (sindaco dott. Nicolino Lopatriello)avranno interesse (il loro personale altro che dell'Ente) di far durare il piu a lungo possibile i procedimenti incardinati, tanto c'è Mamma Comunità Policoro che paga.
...per non parlare dei procedimenti assegnatigli al di fuori della "convenzione" e per i quali gli UNTI del Signor (sindaco dott. Nicolino LOpatriello) presenteranno la relativa parcella, che anche al minimo tariffario sarà pur sempre particolarmente "succosa" e vantaggiosa per "loro" ma non per le casse dell'Ente. Ma del resto tra un falso commercialista ed un "MANAGER" tal Latronico che di felice ha solo il nome non si poteva sperare di meglio...ovviamente mi riferisco agli altri....non agli UNTI del Signor (sindaco dott. Nicolino Lopatriello) i quali passeranno quest'anno ed i prossimi a festeggiare alla faccia di tutti...non solo quella degli avvocati policoresi ma a maggior ragione della Comunità tutta che si ritroverà tra qualche anno con TRE parcelle come quella dell'Avv. Laviola di circa €. 200.00,00.
Insomma si può tranquillamente dire che gli UNTI del Signor (sindaco dott. Nicolino Lopatriello) hanno ben "grattato" ....ed hanno vinto!!! Avvocato per la vita!!!
Rendita vitalizia subito e parcellone alla fine! ;-)
P.s. I biglietti si trovano presso la Casa Comunale di Policoro, al secondo piano. Auguri alla TRIADE Ci.Di.Sa.!!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa state ad aspettare, per far pagare a qualcuno tutto lo schifo che si sta consumando.Qualsiasi atto che producono risulta viziato di mancata trasparenza negli affidamenti!Questi amministrano come se fossero onnipotenti, però stanno sottovalutando che prima o poi pagheranno tutto.

Anonimo ha detto...

gianni si è venduto anche per altri motivi edilizi;
cirigl..ha nel suo studio la cugina del presidente del c....o;
sal..rno ha il fratello che lavora da un assessore edilizio; se tanto mi da tanto

Anonimo ha detto...

GdP ha interessi....FORTI...sul piano d'ambito

Anonimo ha detto...

Ma ci prendono in giro? Prima fanno l'avviso per un'albo dei professionisti, dal quale attingere per affidare incarichi e poi con un colpo di spugna affidano tutto il contenzioso ai soliti tre moschettieri....

VERGOGNATEVI.

UN'AVVOCATO INCAZZATO NERO.

Anonimo ha detto...

che tristezza

Anonimo ha detto...

MANDATE TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E POI VEDIAMO...VENDUTI

Anonimo ha detto...

caro avvocato anonimo se non ti fai valere tu avvocato figurati i cittadini che guaio che hanno passato svegliati

Anonimo ha detto...

ma dai

ex

Anonimo ha detto...

Sono degli arroganti e presuntuosi che se ne fregano di tutto e di tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie Livia
Grazie Livia
Grazie Livia
Grazie Livia
Mi riferisco a Livia ex A.N. ora consigliere comunale del PdL che volle fortemente l'avvocato Di Pierri tra i legali del comune e lui per gratitudine da buon uomo di sinistra naturalmente si è iscritto alla D.C.
ops ma la D.C. a Policoro non è a destra?
Destra, sinistra gli incarichi sempre soldi portano.
e l'avvocato fa spallucce.

Anonimo ha detto...

Caro consigliere fino a quando si fanno solo chiacchiere nel senso che si parla di inviare la documentazione alla corte dei conti e non si fà realmente, uesti amministratori all'arrembaggio faranno fino all'inverosimile cio' che li pare perchè si sentono impuniti e sopratutto perchè non pagano loro ma i cittadini.Ma vi accorgete che si fanno manifesti giganti patrocinati dal Comune per Marinagri? No è una vergogna? Si esonera tosap a raffica per le festività natalizie alla faccia di chi paga fino all'ultimo centesimo le tasse non è una vergogna? Non è un danno alle casse del Comune? Quindi basta caro consigliere con le denunce politiche fate seguire altro.Va abbattuto un regime sul quel Comune la via maestra è denunciare tutto.Sembra Policoro solo un affare econoomico chiamato Marinagri.

Anonimo ha detto...

il moralista non parla , lo aspettiamo alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

il moralista è quello del vassoio di chiacchiere ? da dottore tanto di cappello ma da amministratore si è rilevato una bufala da 10 e lode.