lunedì 24 gennaio 2011

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE LA MIA...

Vi sarete chiesti, legittimamente, il perchè non abbia scritto dal 13 gennaio, eppure chi mi conosce sa che faccio del mio agire politico un percorso di coerenza. L'ho fatto anche questa volta, smentendo chi nelle scorse settimane mi ha criticato rispetto alle note vicende regionali, chiedendomi di esprimermi. Anche allora ho posto al centro il mio agire politico, indipendente dalle vicende giudiziarie e per questo ho da subito, attraverso una intervista al TGR Basilicata chiesto Elezioni subito, non già per le vicende giudiziarie ma per il fallimento politico di tre anni di governo di centro destra. Sono più interessato al futuro della città e non dei singoli, le vicende giudiziarie che hanno interessato il sindaco LOPATRIELLO e l'assessore IERONE devono avere il giusto percorso giudiziario e fino ad allora la mia posizione personale sarà di uomo politico garantista fino in fondo. Con questo non voglio sottrarmi alle tante domande che i cittadini si sono poste e penso che, come ho avuto modo di segnalare, nel mio ruolo di consigliere comunale di opposizione, c'è nella vita politico amministrativa della nostra città un problema di ETICA PUBBLICA e di MORALITA' che non può essere sottaciuta ma che va affrontata nelle sedi deputate alla politica ed è per questo che abbiamo chiesto la convocazione del consiglio comunale, per discutere della crisi politica che attraversa il centro destra policorese, nel governo della città. Privi di idee, di entusiasmo e di amore per la città, in sintesi questi i limiti di un governo che non ha saputo dare risposte alle tante domande della comunità, come non ha saputo realizzare percorsi condivisi per la redazione di strumenti urbanistici strategici, per non parlare delle incompiute ( PIAZZA CENTRALE DEL LUNGOMARE- ZONA ARTIGIANALE- CAMPO SPORTIVO- MANUTENZIONE STRADALE- GESTIONE SERVIZIO RSU). Di questo vorrò discutere e su questo concentrerò la mi attenzione, senza tralasciare il ruolo ispettivo, garanzia per una buona amministrazione, non prima di aver chiarito i nervi scoperti di un agire al limite, come è stato per i contenziosi legali, per gl'incarichi pubblici non pubblicati sul sito Web, per le transazioni legali per l'allargamento di Via Siris, per la gara, poi annullata, del rondo ospedale, per le opere di urbanizzazioni dei comparti di espansione, per il mutuo a copertura di debiti fuori bilancio e per tante iniziative che avremo modo di evidenziare in futuro. E' arrivato il momento di parlare alla città!

5 commenti:

Pierpaolo ha detto...

Caro Franco,
da qualche giorno leggo il tuo blog. Trovo i tuoi articoli molto equilibrati e condivisibili. Un caro abbraccio. Pierpaolo

Anonimo ha detto...

Bravo Franco, finalmente un politico al servizio della citta.....bene la tua posizione vai a vanti per far si che le opere incompiute della citta vadano avanti X IL BENE DI TUTTI...Forza e coraggio Policoro è molti in ritardo ( ora abbiamo capito il xchè) Ma non ci fermiano andiamo avanti Poi chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

E meno male che è arrivato sto momento...meglio tardi che mai e meglio quando il vento soffia a favore, vero?....che sei!!!!

Anonimo ha detto...

MA TU SEI MAI STATO INDAGATO O CONDANNATO? E' VERO CHE SEI STATO ANCHE RINVIATO A GIUDIZIO QUANDO ERI ASSESSORE PROVINCIALE? E SE RISPONDE A VERITA' QUELLO CHE STO DICENDO QUANDO ERI INDAGATO TI SEI DIMESSO DA ASSESSORE?

Anonimo ha detto...

All'anonimo,non tanto anonimo, rispondo che se avesse letto con attenzione il mio post avrebbe trovato al risposta alla sua domanda e cioè che la mia richiesta di elezioni subito sono sulla base di una considerazione politica, un'amministrazione di centro destra senza anima, senza idee e senza entusiasmo è meglio che stacchi la spina. Rispetto alle vicende giudiziarie ho sempre il solito atteggiamento garantista. Quando ero assessore provinciale ho avuto un'avviso di garanzia per un concorso pubblico espletato dalla provincia e rispetto al quale conservo fiducia nella magistratura. Questa è la differenza fra me e voi!!!!!