giovedì 27 gennaio 2011

PD POLICORO; SPUNTI DI RIFLESSIONE.

All'indomani della composizione della nuova giunta da parte del Sindaco f.f. Rocco Leone, il Partito Democratico di Policoro ha ritenuto di dover intervenire per esprimere il più assoluto sconcerto per quanto accaduto, non condividendone i modi ed i contenuti.
In particolare, riteniamo irresponsabile e poco rispettoso nei confronti dei cittadini, il modo con il quale il facente funzione sta proseguendo, fregandosene letteralmente di tranquillizzare la città rispetto all'accaduto, nonostante una nostra pronta richiesta di convocazione di consiglio comunale, al fine di verificare nella sede deputata la reale tenuta di questa maggioranza ma anche e soprattutto per capire noi e far comprendere all'intera comunità, in che modo si intende proseguire e se ce ne siano le condizioni.
Ma tanto era il desiderio di Leone di sostituirsi a Lopatriello che non ha nemmeno inteso attendere la pronuncia del GIP per ben sostituirsi al sindaco e nominare tempestivamente un raffazzonato esecutivo che rappresenta tutto ed il contrario di tutto, poiché rafforza il ruolo del PDL nella maggioranza, diversamente da quanto stava avvenendo in sede di verifica e soprattutto, questa composizione, finisce per premiare alcuni che vengono riconfermati e ne boccia altri come Siepe e Lasaponara che vengono mandati a casa, portando a termine una lunga resa dei conti interna al suo partito, illudendosi, in questo modo, di poter gettare le basi per una futura, ma sempre raffazzonata coalizione.
Ma la cosa più assurda ed incomprensibile, rispetto alla quale non rimarremo sicuramente indifferenti, è l'ingresso in giunta di un rappresentante del partito dell'API, partito che fino a ieri era all'opposizione di questa maggioranza e che a tutti i livelli sia regionale che provinciale è organica al centro-sinistra, con un assessore regionale e con il vice-presidente della giunta provinciale.
E' talmente grave tutto ciò, che da subito abbiamo interessato i vertici del nostro partito affinchè si occupassero della vicenda a tutti i livelli, riscontrandone da subito la loro piena condivisione della nostra preoccupazione.
All'Api di Policoro, ma anche a quella regionale, chiediamo con forza di essere coerenti e rispettosi del mandato che i cittadini gli hanno consegnato, ricordando che non con l'opportunismo e con l'attaccamento alle poltrone che si risolvono i problemi dei cittadini, e soprattutto non si può essere con il centro-sinistra e indifferentemente con il centro-destra a seconda della convenienza.
Rispetto a questo saremo intransigenti, per cui invitiamo gli stessi a rivedere la propria posizione, poiché questo atteggiamento rischia di disorientare ancora di più una comunità piegata e scioccata a causa di questa maggioranza di centro-destra.
Noi del Partito Democratico non ci staremo ad essere accomunati ai trasformisti o a questi politici improvvisati ed incoerenti che oggi governano la nostra città.
Sentiamo fino in fondo il peso della responsabilità che i cittadini ci hanno consegnato, ricordando a tutti, anche a chi oggi strumentalizza queste vicende, che noi ci siamo candidati come alternativa a questa maggioranza e continueremo con la coerenza di sempre, oggi rara virtù in politica, ad essere oppositori a chi pur di rimanere attaccato alla poltrona, non comprende fino in fondo la gravità della vicenda ed il degrado che Policoro, solo ed esclusivamente per causa loro, sta vivendo.
Chiederemo con forza a questa maggioranza di dimettersi, lo faremo in consiglio comunale, con la stessa responsabilità, con la quale fino ad oggi abbiamo svolto il nostro ruolo, consapevoli e certi di poter offrire alla nostra Città un serio progetto alternativo, che possa finalmente far conoscere a Policoro un reale momento di crescita e di sviluppo.



IL PARTITO DEMOCRATICO DI POLICORO

Nessun commento: