lunedì 6 settembre 2010

COMUNE DI POLICORO; FAR VIVERE LA STRAHERACLEA.

Negli ultimi dieci anni, grazie all'attivismo di associazioni sportive, culturali e musicali, si sono consolidate delle iniziative che sono, ormai, appuntamenti fissi che valorizzano l'immagine della città, fuori dai confini regionali. Fra queste c'è la STRAHERACLEA che, grazie all'impegno dell'instancabile Giggino Cappucci è tappa fissa per centinaia di amanti della corsa su strada e di apprezzamento a livello nazionale. Per far vivere queste iniziative, oltre all'impegno di Giggino c'è bisogno di risorse finanziarie che a causa della crisi economica, sono sempre meno quelle provenienti dai privati e se a questo si aggiunge il mancato rispetto degli impegni del pubblico la fine è dietro l'angolo. Ho voluto, per questo, interrogare il sindaco affinchè non si assuma la responsabilità della morte di una iniziativa voluta con il cuore e fatta vivere a costo di sacrifici.

Labriola Francesco
Consigliere Comunale PD


Al Sindaco di Policoro

All’Assessore allo Sport





Oggetto: Interrogazione a risposta orale. –PATROCINIO STRAHERACLEA-.



Tra le iniziative culturali, musicali e sportive che esportano il buon nome della nostra città, fuori dai confini regionali, vi è, ormai da anni, l’appuntamento sportivo della STRAHERACLEA, iniziativa pensata e voluta, fortemente, dal suo patron Luigi Cappucci, per la quale, ogni anno, occorrono dispendio di energie e risorse finanziarie. Per la buona riuscita della corsa su strada molti enti pubblici e privati hanno garantito negli anni un congruo sostegno economico, che ha di fatto permesso la crescita della manifestazione tanto da essere appuntamento fisso per centinaia di atleti, amanti della corsa su strada. Negli ultimi due anni ( 2009-2010 ), nonostante gli impegni assunti da sindaco ed assessori e pur essendo stata inserita nel programma del cinquantenario della città, nessuna risorsa finanziaria è stata riservata alla STRAHERACLEA pregiudicandone la possibile edizione 2011, con grave danno all’immagine della città,



CHIEDO

Al sindaco se è intenzione dell’amministrazione mantenere fede agli impegni, con il riconoscimento di quanto garantito a piu’ riprese, per la continuazione di una esperienza positiva per la città, in termini di valorizzazione dei valori dello sport, di crescita socio-economica e turistica .


Policoro lì 06 settembre ’10


Consigliere Comunale PD
Francesco Labriola

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me l'associazione può scordarsi il sostegno dell'amministrazione comunale,speriamo di sbagliare, ma ho sentito il consiglio comunale, il sindaco ha detto che è un periodo di crisi, ma siamo ricchi si o no? Sono molto confusa...mah

Anonimo ha detto...

COME AL SOLITO NON SI FA NIENTE PER INCENTIVARE LE BUONE INIZIATIVE.......COME MAI PER QUESTO ,PER IL CARNEVALE E PER MANTENERE PULITI I GIARDINI MURATI NON CI SONO SOLDI MA PER I MIGLIAIA DI CARTELLONI E MAXI SCHERMI CI SONO CHISS'A' PERCHE'?

Anonimo ha detto...

COME AL SOLITO NON SI FA NIENTE PER INCENTIVARE LE BUONE INIZIATIVE.......COME MAI PER QUESTO ,PER IL CARNEVALE E PER MANTENERE PULITI I GIARDINI MURATI NON CI SONO SOLDI MA PER I MIGLIAIA DI CARTELLONI E MAXI SCHERMI CI SONO CHISS'A' PERCHE'?

Anonimo ha detto...

scusate ma il nostro sindaco non ha detto che il comune di policoro è ricco (appena un mese fa) e adesso e sprofondato in una crisi (consiglio comunale) a quanto pare non siamo noi ad essere confusi ma il primo ad avere una confusione mentale è lui.

Anonimo ha detto...

i soldi ci sono per i caz,,, loro, perche non risparmiano sul verde che danno all'amico in appaldo, poi pero' perde i voti ung-gne