mercoledì 15 settembre 2010

CRONACA DI UNA GIORNATA....NERVOSA!

Oggi, come stabilito dal Presidente della Commissione per l'aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del rondo' dell'Ospedale, era prevista la nuova seduta per l'apertura delle offerte, messe sotto chiave, nella stanza del dirigente Ing. Viceconte. Abbiamo raccontato il viaggio della chiave a Roma e segnalato le malelingue che in città vociferavano una presunta turbativa d'asta orchestrata da ignoti e rimandavamo la verifica dell'attendibilità delle malelingue a gara chiusa. Stamattina, però, a confermare le voci, insistenti, è stata una telefonata anonima al Segretario Comunale che segnalava, a quanto e dato sapere, un tentativo di turbativa d'asta perchè sarebbero state concordate le coordinate di ribasso tra 1-10%. Dopo la telefonata, panico generale e ricerca di cimici nelle stanze, oltre all'azione meritoria del Dott. Latronico che denunciava il tutto ai Carabinieri e ne lasciava traccia nel verbale di gara, con dichiarazione spontanea. Anche in sede di gara, dopo tensioni varie, l'agitazione era palpabile, tanto che il Presidente di Gara, con azione meritoria, decideva di non assegnare la gara e di rimandare alle determinazioni del Direttore Generale. Per la cronaca, purtroppo, le malelingue e l'anonima telefonata avevano ragione perchè la gara sarebbe stata affidata con il 7% circa di ribasso. Una percentuale anomala rispetto ai ribassi medi riscontrati nelle gare del Comune di Policoro. Ci dispiace dover registrare una pagina buia nella storia della nostra città ma credo sia arrivato il momento di porci il tema della legalità, della moralità e dell'etica in politica, anche nella nostra ridente cittadina. Così non si può andare avanti, viviamo un degrado morale che va aggredito e non assecondato ed è questo che mi impegnerò a fare in consiglio e nella città!
Queste sono notizie di palazzo e se qualcosa dovesse non rispondere a completa verità, ne chiedo scusa, in anticipo, ai lettori ed agli interessati, garantendo sin da ora il diritto di replica e non volendo infangare la onorabilità di nessuno. Mi è sembrato doveroso raccontare la storia, ricostruita, di una giornata particolare.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifezza, altro che Leone il moralista, qui ci vogliono azioni dure e determinate.

Anonimo ha detto...

Labriola, ma i tuoi colleghi che fanno? dormono?

Anonimo ha detto...

Bravo labriola, vai avanti, gli staoi facendo il culo rosso!!!!

Anonimo ha detto...

caro labriola ti sei fatto fare fesso,ieri volontariamete hanno fatto rinviare la gara chi sa perche? puzzava qual'cosa?

Anonimo ha detto...

NON MI SEMBRA CHE LABRIOLA SI E' FATTO FARE FESSO.MA SONO I CITTADINI CHE SI FANNO TRATTARE DA SCEMI .....PERCHE' FATTA O NON FATTA LA GARA ,SI E' CAPITO CHIARAMENTE CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA........POI CHI NON VUOLE CAPIRE NON CAPISCE QUESTO E' CHIARO......POLICORESI SVEGLIATEVI.......

Anonimo ha detto...

Labriola sei un grande.Una persona onesta vai avanti così.