giovedì 9 settembre 2010

Lopatriello e le due facce di una stessa medaglia.

Il Comunicato stampa del Sindaco di Policoro Nicola Lopatriello, sulla morte di una giovane madre, dopo il parto di due splendidi gemellini, per cause da accertare, è solo una, delle facce di una stessa medaglia. Infatti, mentre nel Comunicato Stampa dimostra equilibrio e responsabilità, dichiarando di voler attendere gli esiti dell’autopsia e delle indagini della Magistratura, poche ore prima, in una telefonata in diretta alla trasmissione Gran Mattino di Basilicata Radio Due, si produceva in sentenze senza appello, condannando di fatto l’operato dei Sanitari del Giovanni Paolo II e criticando la Regione Basilicata, nella persona dell’Assessore Regionale MARTORANO, per aver aperto un procedimento inutile, avendo, lui, già individuato le responsabilità di tutto il peggio, nella politica sanitaria regionale,improntata, a suo dire, su selezione clientelare del personale sanitario, buttando benzina sul fuoco. E’ opportuno evidenziare che, non più tardi di un mese fa’, LOPATRIELLO ebbe parole di elogio per l’opera meritoria e altamente professionale dei Sanitari del nosocomio policorese. Delle due, una. In questi casi la cautela è d’obbligo e fermo restando il Cordoglio alla Famiglia è utile che le indagini facciano chiarezza su un episodio drammatico. Fino ad allora non ci possono essere ne colpevoli e ne innocenti. Troppe volte il nostro sindaco assume posizioni a cuor leggero,dimenticando che la sua responsabilità istituzionale gli impone cautela, soprattutto in momenti come questi. La mia, non è assoluzione ma nemmeno condanna, attendo semplicemente i risultati delle indagini. Tutti abbiamo interesse a che il nostro Nosocomio sia altamente professionale e per questo auspico che il lavoro di riorganizzazione messo in campo dalle politiche regionali guardi , esclusivamente alla salute dei cittadini.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

COME AL SOLITO IL SINDACO FA USCITE A SUO PIACIMENTO.MA RESTA IL FATTO CHE SOLO DOPO DUE ANNI E' MORTA UN'ALTRA GIOVANE DOPO IL PARTO..BISOGNA APPROFONDIRE LE COSE E SE C'E' COLPA CHI A SBAGLIATO DEVE PAGARE .UNA COSA E' CERTA LA POLITICA SECONDO ME DEVE USCIRE FUORI DALL'OSPEDALE DEVONO ENTRARE NELL'OSPEDALE LE PERSONE VERAMENTE CAPACI E NON PER LE SOLITE RACCOMANDAZIONI PERCHE' QUELLO CHE C'E IN BALLO E' LA SALUTE DEI CITTADINI..,,IL SUO RICORDO PER ME E' RIMASTO VIVO NEL MIO CUORE....
CORDOGLIO VA ALLA FAMIGLIA DI ROSALBA E UN RICORDO PARTICOLARE VA A LUCIA LUCARELLI MORTA IL 9 SETTEMBRE DEL 2008 DOPO AVER AVUTO DUE SPLENDIDI GEMELLI.........

Anonimo ha detto...

Si, la politica fuori dall'ospedale. Via i ciucci e valorizziamo i bravi.

Anonimo ha detto...

LOPATRIELLO DICE SEMPRE TANTE CAZ...., BASTA CHE SIA AL CENTRO DEL DIBATTITO.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo l'autopsia e poi ci esprimiamo

Anonimo ha detto...

LOPATRIELLO PERCHE' NON DEDICHIAMO UNA STRADA ALLA MEMORIA DI LUCIA LUCARELLI? NON MERITA? TROPPO UMILE? GRANDE MAMMA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono anni che parliamo di ospedale politicizzato e nessuno fa niente , fra qualche giorno tutto sarà dimenticato e i porci di turno continueranno a fare le loro operazioni di postazioni e spartizioni,
professionisti professionalmente preparate non hanno bisogno di strisciare davanti al politico.

Anonimo ha detto...

Improvvisamente, dopo tanti anni di servizio un bravo ginecologo si trova nella bufera e gli sciacalli di turno, fra questi l'istrionico sindaco Lopatriello che ogni volta che apre bocca perde una grande occasione per far bella figura tacendo, si scatenano dando la caccia alle streghe.
Dicendo ciò non voglio fare il difensore dell'istituzione ospedaliera policorese, che sicuramente ha tantissimo da fare per raggiungere standard di efficienza, ma in questo momento triste soprattutto per la famiglia della deceduta, alla quale va tutta la mia solidarietà, attendere gli sviluppi delle indagini è la cosa più giusta e più saggia che tutti noi possiamo fare, sindaco Lopatriello compreso, evitando ulteriori fenomeni di sciacallaggio politico.
gg

Anonimo ha detto...

le raccomandazioni nell'ospedale non fatele valere specialmente adesso che deve scorrere la graduatoria per la sorella del ... perche' e' arrivata seconda!!!

Anonimo ha detto...

Perchè non investine in questa vicenda al il Senatore?????
e il suo braccio destro?????

ex PD