mercoledì 1 settembre 2010

COMUNE DI POLICORO; ASILO NIDO E CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO;

L'amministrazione comunale, per il rispetto degli impegni assunti per la gestione di servizi comunali si avvale di Contratto stipulato tra le parti. Per la gestione dei servizi alla persona, la prima norma che va rispettata, in caso di utlizzo di personale, è il Contratto Nazionale di Lavoro. L'ente pubblico non puo' affidare servizi sotto costo che pregiudicano, di fatto, il rispetto dei contratti nazionali di lavoro. Per l'affidamento, a seguito di gara pubblica, del servizio di gestione dell'ASILO NIDO COMUNALE, il Consorzio " LA CITTA' ESSENZIALE" si è impegnato, nei confronti del comune, al rispetto del Contratto Nazionale di Lavoro " Servizi Sociali". Le notizie del mancato pagamento di tre mensilità alle lavoratrici della cooperativa " ALBERO AZZURRO", gestore del servizio, associata del Consorzio, avrebbero dovuto indurre il Comune di Policoro a verificare la fondatezza della notizia e in caso affermativo, diffidare la cooperativa al rispetto degli impegni assunti, pena la REVOCA dell'AFFIDAMENTO. Con l'interrogazione a risposta orale, CHIEDERO' al Sindaco ed al Vice Sindaco quali iniziative sono state attivate e se non intendano incaricare il dirigente di settore a verificare la possibilità di attivazione della REVOCA dell'Affidamento per mancato rispetto degli impegni assunti.


Labriola Francesco
Consigliere Comunale PD


Al Sindaco di Policoro

Al Vice Sindaco di Policoro





Oggetto: Interrogazione a risposta orale. -GESTIONE ASILO NIDO-.



Visto l’affidamento del servizio di gestione Asilo Nido al Consorzio CITTA’ ESSENZIALE;

Considerato che nelle more del contratto stipulato è previsto il rispetto del Contratto Nazionale di Lavoro, categoria servizi sociali;

Tenuto conto che da notizie acquisite, le lavoratrici assunte dalla cooperativa L’ALBERO AZZURRO, gestore del servizio, associata al Consorzio LA CITTA’ ESSENZIALE, non percepiscono lo stipendio da tre mesi;



CHIEDO

di sapere se il mancato pagamento delle spettanze contrattuali, delle lavoratrici impegnate nel servizio, è motivo VALIDO, secondo il contratto stipulato, di REVOCA dell’affidamento, atteso che il Piano economico di gestione dell’Asilo Nido, da me contestato, garantiva il pieno rispetto del Contratto Nazionale di Lavoro e, se è intenzione della giunta, dare mandato, con delibera di indirizzo, al dirigente del 1° settore a verificare quanto segnalato ed in caso positivo, ad attivare le procedure per la REVOCA dell’affidamento per mancato rispetto degli impegni assunti.
Policoro lì 01 settembre ’10


Consigliere Comunale PD
Francesco Labriola

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E che speranza si poteva avere da bandi fatti con i piedi e senza cognizione del diritto.

Anonimo ha detto...

era la prima cosa che l'ente appaltante (comune ) doveva effettuare , la garanzia ai lavoratori e poi c'è scritto nel bando, questo significa che siamo rappresentati da quattro personaggi che a non hanno neanche rispetto della gente che lavora, ma andate a farvi .......

Anonimo ha detto...

Così mi piaci.

ex elettore PD

Anonimo ha detto...

e meno male che Labriola, quando ha denunciato la porcata che stava facendo LEONE, era stato attaccato dallo stesso dicendo che era INTERESSATO, solo perche' aveva fondato la HERACLEA NEW SERVICE, nella quale aveva lavorato nel passato per un periodo breve la moglie.

L'ALBERO AZZURRO non puo' attaccare nemmeno le scarpe alla HERACLEA NEW SERVICE che ha fatto lavorare per dieci anni i soci, anche a costo di grandi sacrifici.

Aveva un neo la cooperativa HERACLEA N. S., era stata fondata da gente che non si scappella al ducetto di turno.

LEONE, VERGOGNATI.

BRAVO LABRIOLA

ex lavoratrice HERACLEA N. S.

Anonimo ha detto...

IL GRANDE ASSESSORE LEONE NON FARA' NULLA PERCHE' LUI PENSA AD ANDARE A CACCIA..................

Anonimo ha detto...

sei un grande leone, davvero un grande politico, hai fatto una operazione da grande politico adesso per completare l'opera rispondi alla denuncia fatta da serafino sul quotidiano , non hai il coraggio , un pò di vergogna almeno.

un tuo ex elettore che ha creduto nel personaggio che recitavi ma ti sei dimostrato un floap totale.

Anonimo ha detto...

Non sa cosa sia la vergogna in quanto non ha morale e coscienza...il potere logora la mente ed il cuore, passato il potere non rimane più nè cuore e nè coscienza...solo solitudine e rimorsi.