venerdì 9 luglio 2010

Ing. Viceconte e Gara servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani

Quale imbarazzo provoca nel dirigente del terzo settore, Ing. Viceconte la gara per l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani? E’ ancora rinviabile La nomina della commissione di valutazione dei progetti presentati dai concorrenti, mentre in città si registra un servizio precario che non risponde alle necessità di una città in crescita? Basti sottolineare che le nuove aree di espansione sono lasciate nella precarità, con bidoni, dove ci sono, stracolmi e erbacce che hanno sostituito i marciapiedi. Per non parlare della zona lido dove al servzio di spazzamento pressocchè inesistente si aggiunge la precarietà igienica dei bidoni, ormai sporchi e malandati, che non vengono lavati da anni e in molti casi senza copertura e tappi per evitare la perdita di percolato.
Sono mesi che le offerte sono state presentate e gli amministratori dicono di essere impotenti xchè la nomina della commissione è di competenza del dirigente, orbene se il dirigente non se la sente abbiamo un direttore generale e altri dirigenti, si predisponga una delibera d’indirizzo, acquisendo la indisponibilità del dirigente e si proceda xchè la città, all’apertura di una stagione estiva non può permettersi il lusso di lasciare tutto nella precarietà con i disservizi che ne conseguono.
E’ questa la denuncia del consigliere comunale del PD, Franco Labriola, senza mezzi termini, al solo fine di sensibilizzare e invitare gli amministratori a produrre atti e non parole.
I disservizi oltre a causare malcontento nella comunità provoca dispendio inutile di risorse che in questo periodo di vacche magre vanno utilizzate con parsimonia, come il buon padre di famiglia e oggi così non’è!

Nessun commento: