martedì 27 luglio 2010

RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA; A POLICORO SI AUMENTA LO STIPENDIO DEI DIRIGENTI.

Con delibera di giunta, l'amministrazione comunale ha deliberato l'aumento dello stipendio dei dirigenti, di circa Euro 10.000. A dire del Sindaco per equiparare lo stipendio dei nostri dirigenti a quelli dei comuni con lo stesso numero di abitanti. Verificheremo che questo risponda a verità! Vorrei però porre una questione di merito e cioè, se i nostri dirigenti vengono equiparati ai loro colleghi non è opportuno che rispondano ai carichi di lavoro, come hanno sempre fatto ed evitino di assecondare politiche di esternalizzazione dei servizi comunali? Come si può pensare di ridurre i servizi ed aumentare gli stipendi ai dirigenti? Mi piacerebbe che i nostri amministratori si impegnino, per una radicale ridefinizione dei settori e per un programma di formazione continua del personale che, se valorizzato adeguatamente può rispondere benissimo alle aumentate esigenze della città. Più innovazione e formazione= Più qualità dei servizi e maggiore gratificazione del personale. Anche a Policoro si può perchè ci sono intelligenze e professionalità di tutto rispetto.

Un'ultima considerazione andava fatta, prima dell'approvazione dell'aumento, rispetto alla crisi economica che interessa i cittadini e le imprese, in Europa, in Italia, in Basilicata e a Policoro. Quando in una famiglia si devono fare dei sacrifici, perchè non si arriva alla fine del mese, il capo famiglia da l'esempio, nel caso dell'amministrazione comunale di Policoro non è stato così e ci dispiace molto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, siccome lavorano molto, vanno premiati. Qualcuno c'è un giorno si e quattro no.

Lopatriello ma cosa stai combinando?

Anonimo ha detto...

Dopo il mega Direttore Generale ora anche i mega dirigenti, alla faccia della povera gente!!!!

Anonimo ha detto...

Viceconte è stanco, mandatelo in ferie!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma è mai possibile che i nostri dirigenti sono così bravi e per alleviare il loro carico di lavoro esternalizziamo tutto? Condoni, Ufficio legale, Tributi e cos'altro ancora?

Anonimo ha detto...

Io li mnderei tutti a casa. Sono la caduta libera del Comune di Policoro, qualcuno di essi coltiva solo i propri interessi. Perfavore svegliatevi tutti e fatto qualcosa per il bene di tutti.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa giusta di Serafino Di SANZA e la sua Amministrazione aver mandato a casa VICECONTE. una brava persona niente di più. Sotto lo sciaffo di tutti anche dell'ultimo arrivato. Dice si a tutti e prende per il c... a tutti.

Anonimo ha detto...

Di Sanza Serafino voleva tenerselo, sono stati i DS che hanno preteso la rimozione di Viceconte.

Anonimo ha detto...

comunque sia ormai siamo arrivati al punto che chi gestisce il potere fa quello che vuole ,
e la gente non risponde ,!!!!!! questa si chiama assuefazione e porta ad una sola parte : la storia si ripete purtroppo..........
mimmuz

Anonimo ha detto...

sapevate che l'ufficio tecnico ha in organico due ingegneri e 7 geometri e 1 perito? qual'è il loro carico di lavoro?

Anonimo ha detto...

Integro il blog sull'organico dell'ufficio tecnico.Lo sapete perchè l'ufficio tecnico e sempre carico di lavoro xrchè ci sono autentici ciucci si salva solo qualcuno.Cosa fanno niente dieci volte al bar,quattro volte al bagno,dieci volte li vede chiacchierare nei vari uffici e nessuno dice niente.Da aggiundere due addetti per aprire solo la porta,poi la mente storica del comune dove lo collochiamo, la modella dove la mettiamo,l'atra passerellista dove la mettiamo,l'altro amico geometra del condono dove lo mettiamo.La sapete l'ultima uquando vado al comune il Dirigente mi dice e.e.e.e. però ho carenza di personale.Per favore non facciamo ridere le galline, la verità lo sapete dovè e che la maggiorparte del personale non fà niente-