mercoledì 18 agosto 2010

LE VACANZE SONO FINITE E ANCHE LA RICREAZIONE!

Stamattina mi sono recato al Palazzo d'Ercole per protocollare una serie di interrogazioni a risposta scritta ed orale.
Nel dettaglio ho formulato una interrogazione a risposta ora per chiedere conto, rispetto allo scempio ed al degrado che ha devastato il Parco dei Giardini Murati. Ho verificato di persona, ieri, che ci sono cestini divelti, panchine divelte, illuminazione fatiscente, piscina diventata discarica a cielo aperto, prato malcurato, giochi per bambini distrutti ec. ecc; per questo ho chiesto al Sindaco se non sia opportuno provvedere d'urgenza alla sistemazione del parco, alla istallazione di video-sorveglianza e di prevedere una squadra di manutenzione, magari utilizzando gli ex lsu che sono stati utilizzati per troppo tempo a rifare le strisce pedonali perchè queste, invece, possono essere affidate a ditta esterna specializzata, con economie di tempo e di spesa.
Ho, inoltre, presentato nuova interrogazione a risposta orale sul degrado del manto stradale di Via Brennero, già, da me, presentata diversi mesi fa e rispetto alla quale il sindaco si era impegnato ad inserire nelle priorità il rifacimento stradale; per questo ho rinnovato l'interrogazione chiedendo se i lavori saranno realizzati nell'ambito del 2010.
Ho formulato, anche, una interrogazione a risposta scritta per chiedere il rendiconto dettagliato dell'utilizzo delle risorse impegnate per il cartellone estivo SIRITIDESTATE e quali contributi e in quale misura sono stati elargiti alle associazioni culturali e non che ne hanno fatto richiesta.
Infine ho richiesto, per l'ennesima volta, la convocazione della commissione consiliare urbanistica, per discutere le linee di indirizzo del Piano d'Ambito e del Regolamento Urbanistico, sentendo in commissione, l'Assessore Ierone, il dirigente Viceconte e i consulenti Ing. Tarsia e Ing. Montesano. Sulla questione porrò molta attenzione perchè ritengo che dopo 15 anni, non si possa proporre una minestra scaldata, frutto di ingredienti conditi con fior di speculazione!
Dimenticavo, un'ultima cosa, ho chiesto il carico di lavoro di tutti i dipendenti del settore tecnico perchè voglio evidenziare quanto sia falsa la voce, messa in giro ad arte, che il settore edilizio e dei lavori pubblici accusa ritardi perchè il personale non collabora abbastanza. Io sono convinto che, invece, c'è una volontà di tirare a campare, senza porsi grandi progetti e la politica non può scaricare sul personale le proprie responsabilità per tentare di agevolare i progetti di esternalizzazione di servizi che, invece, devono rimanere nella piena competenza del pubblico, onde evitare conflitti di interesse che, con il privato, naturali sarebbero....

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti.

Anonimo ha detto...

Bravo, finalmente qualcuno comincia a capire quali sono i veri problemi della macchina burocratica.I rendiconti devono essere prodotti con tutti le liquidazioni(compreso le fatture) e solo allora potrai vedere lo schifo prodotto da qualcuno.......I carichi di lavoro, adesso il VICECONTE metterà cose non veritiere o carichi di facciata che per farli bisogna perderci minutini di tempo.Se costui consente al suo personale di perdere tempo in orario di lavoro i frutti dei mancati risultati sono questi e per cercarli di risolverli và alla ricerca magari di altro personale esterno (non qualificato). Invece secondo i più và congedato in tronco, per mancato raggiungimento degli obiettivi amministrativi e consolidamento di danni per l'ente.

Anonimo ha detto...

bravo franco, i carichi di lavoro spero tu li abbia chiesti non solo per l'anno 2010 ma anche per il 2009, il 2008, anche perchè non guardano se sai lavorare ma a chi hai votato e cercano mille espedienti. MA LA CLASSE NON E' ACQUA E QUINDI SI ATTACCANO AL COSIDETTO TRAM. Verificate anche cosa produce il capo servizio S.P.D.
COMPLIMENTI LABRIOLA'S

Anonimo ha detto...

BRAVO,FRANCO,FINALMENTE SEI RITORNATO QUELLO DI SEMPRE CHIARO E COINCISO,ATTENTO ALLE PROBLEMATICHE DELLA GENTE.CONTINUA COS'I' E NON FARTI INFLUENZARE DA TUOI COLLEGHI ATTENTI SOLO AI FATTI LORO.........

Anonimo ha detto...

Franco,interessati dell'Asilo Nido e fai il culo al Leone che la deve finire di fare il moralista da strapazzo.....

Anonimo ha detto...

Labriola, ho seguito la tua inziativa sull'area camper e ti dico che l'altro giorno un mio amico ha parcheggiato in quell'area e un turista gli ha graffiato la macchina perxhè aveva parcheggiato lì. loro hanno occupato tutto, messo tende, panni stessi e non vogliono essere disturbati. I vigili non hanno fatto niente perchè dicono che c'è l'ordinanza. fai un'interrogazione, grazie

Anonimo ha detto...

LABRIOLA, FAI QUALCOSA PER LA NOSTRA CITTA' CHE STA MORENDO!!!!!

MANDIAMOLI A CASA QUESTI AMMINISTRATORI CHE PENSANO AI CAZZERELLI.........

Anonimo ha detto...

SIRITIDESTATE E' IL CARTELLONE PER FAR LAVORARE UN CERTO COMMENDATORE DEGLI SPETTACOLI CHE NON FAI MI UNA FATTURA E LAVORA IN NERO.... LA FINANZ DOVREBBE INDAGARE. SIEPE SMETTILA PERCHE'ORA LABRIOLA NON SCHERZA...

Anonimo ha detto...

LABRIOLA HANNO DATO UN'INCARICO PER LA TOPONOMASTICA AD UN GEOMETRA......, MA COSA STA FACENDO PERCHE' LE NUOVE ZONE D'INSEDIAMENTO SONO NEL DEGRADO.

Anonimo ha detto...

Franco se quanto da te evidenziato nei blog informativi siamo proprio nella m....-Però voglio fare un "suppunto" anche alcuni tuoi amici di cordata politica non sono da meno,predicano in un modo e razzolano in un altro.Fabianuccio il burattinaio di voi tutti che cos'è pesce o carne o pensa solo ai propri figlioli perchè se era un vero politico e non lecchino della politica che conta avrebbe fatto dimettere dall'incarico del regolamento urbanistico il figliuolo Nicolino.Allora ecco perchè tu persona pulita insieme alla tua famiglia deve annullarli definitivamente altrimenti non coronerai mai il tuo sogno da Sindaco.In bocca a lupo di cuore.

Anonimo ha detto...

Ma come si fà a non rendersi conto che la gente e stufa di vedere sempre le stesse cose nella stagione estiva.Forse xchè con queste iniziative qualcuno si ingrassa ogni anno? E voi cosa fate? Il buonismo bisogna abbandonarlo.

Anonimo ha detto...

xchè non affondi il colpo su SIRITIDESTATE e in particolare si vocifera che qualcuno possa fare il furbo attraverso fatturazioni ........e uno schifo.