lunedì 9 agosto 2010

NASCE A POLICORO L'ASSOCIAZIONE CULTURALE " OLTRE"

Ho meditato, per troppo tempo, la nascita di una associazione culturale, con lo scopo di contribuire alla crescita culturale e sociale della nostra città. Tante volte ci siamo lamentati del fatto che nella nostra amata Policoro, pochi sono i momenti di socializzazione e crescita culturale. Molte volte abbiamo registrato fallimenti e commentato con l'amaro in bocca, per esempio, la chiusura del Cinema o la morte lenta della piazza, intesa come luogo di socializzazione e di crescita, tanto da registrare, ahimè, la nascita, anche nella nostra città, di una nuova piazza, quella rappresentata dal passeggio nel centro commerciale Heraclea. Misera consolazione, alla quale non voglio rassegnarmi ed è per questo che ho maturato in questi giorni di afa, quando tutti corrono a trovare refrigerio nella nuova piazza, di dare vita all'Associazione Culturale " Oltre ", attraverso la quale lavorare a socializzare temi importanti che danno un senso al nostro essere cittadini, in una cittadina del sud che vuole crescere. "Oltre" xchè il primo tema al quale voglio dare cittadinanza è la solidarietà, attraverso il sostegno di iniziative GRANDIOSE, quale quella che da tantissimi anni porta avanti la LEGA DEL FILO D'ORO, basta leggere attendamente lo slogan di questa importante associazione " SENTIRE NEL SILENZIO, VEDERE OLTRE IL BUIO" e comprendere il valore profondo di quell'OLTRE al quale ci rivolgiamo. La vita è un'OLTRE al quale va dato senso e contenuti, senza dei quali potremo solo vivere nella mediocrità e nell'indifferenza di chi è al nostro fianco, dal vicino di casa, al collega di lavoro, di studi ed altro, purché non si guardi OLTRE. Guardare OLTRE significa dare senso alla vita anche a coloro che nel buio e nel silenzio riescono a VIVERE più di chi lo fa nella mediocrità. Lo possono fare perché ci sono persone che hanno deciso di darsi un senso ed un motivo di vita. A Settembre inizia la nostra avventura culturale e sociale per una città multietnica si, ma che sa guardare in faccia alla vita, senza girarsi dall'altra parte, con una serata teatrale di sostegno alla LEGA DEL FILO D'ORO, un'associazione che ha dato un senso a tanti nostri figli che non vedono e non sentono. Noi vogliamo essere al loro fianco perché abbiamo avuto modo di verificare i miracoli dei quali sono capaci. Nel frattempo visitate il sito dell'associazione, presente nel lato sinistro del mio blog. Seguiteci e sosteneteci in questa importante iniziativa e le tante che vorremo proporvi, sempre con l'obiettivo di guardare "OLTRE".
NON MI LASCIATE SOLO IN QUESTA IMPORTANTE INIZIATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa: come sempre, sei attento al sociale.

vai avanti, noi ci siamo.

Anonimo ha detto...

Bravo. Tutti dovrebbero conoscere cosa fa la Lega del Filo d'Oro.

Anonimo ha detto...

Leone apprezzerà?

Anonimo ha detto...

Chiedi il patrocinio e contributo a Leone, vediamo che fa.

Anonimo ha detto...

"OLTRE" ha mille significati e sicuramente una buona inziativa. Quando vi potremo aderire? Magari pubblica lo schema di adesione sul blog, così è piu' facile per tutti.

F.M.

Anonimo ha detto...

"OLTRE" ha mille significati e sicuramente una buona inziativa. Quando vi potremo aderire? Magari pubblica lo schema di adesione sul blog, così è piu' facile per tutti.

F.M.

Anonimo ha detto...

Iniziativa apprezzabile, Franco però fatti piu' furbo e scaltro non ti fare fottere dai Marresse ecc........gente ingrata spero che finalmente tu lo capisca, in bocca a lupo.

Anonimo ha detto...

Le Associazioni a Policoro non funzionano, ti ritroverai sempre da solo a fare tutto.
Poi qualcuno ti promette dei contributi e non teli da!!!!
strunz