venerdì 20 agosto 2010

SENSAZIONI....

Stamattina uscito di casa per commissioni varie e per una visita al Palazzo d'Ercole, per visionare e fare richiesta di copia di alcune determine dirigenziali del 1° settore ho percepito da alcuni saluti e da alcuni appunti e apprezzamenti che il blog ha centrato l'obbiettivo. Infatti, i saluti formali di alcuni assessori comunali mi hanno testimoniato il loro disappunto e la poca propensione al confronto con chi la pensa diversamente da loro. Gli appunti che mi sono stati rivolti è rispetto ad alcuni commenti troppo forti, per questo intendo continuare a pubblicare tutti i commenti, tranne quelli diffamatori che già ho provveduto a censurare. Mentre, ho apprezzato il fatto che una signora, nel mentre faceva la spesa in un supermercato, dove mi trovavo anche io, ha colto l'occasione per dirmi che mi legge e che apprezza i contenuti dei miei post, segnalandomi ed invitandomi ad occuparmi del problema sociale dell'alcol e della droga nei giovani policoresi. La signora è domiciliata nel II° Piano di Zona è, purtroppo, per questo costretta a vivere e convivere con questo malessere sociale. Il verde pubblico di quei quartieri si è ridotto a bivacco e accumulo di bottiglie, siringhe ed altro che per decenza evito di rapportarvi. Alcuni gruppi di ragazzi (per fortuna la maggioranza ne è indenne), vivono la dipendenza dall'alcol e dalla droga senza che chi amministra la nostra comunità se ne occupi. Su questa questione ci tornerò con un'intervento molto nel merito e anche con alcune proposte che vorrò discutere nel consiglio comunale, perchè è nostro dovere non girare la testa dall'altra parte ma guardare alla realtà per cercare di risolvere i problemi, evitando di alimentarli con il nostro silenzio colpevole.

Oggi, credo di aver avuto la consapevolezza di aver visto bene e che il ruolo che rivesto mi impone di affrontare a viso aperto i temi della nostra città, osservando, criticando ma anche proponendo e sensibilizzando. Io, qualche anno fa, ho deciso di rimanere nella nostra città e ci voglio restare da cittadino impegnato ed attivo. Non mi fermeranno interessi di parte e non mi impediranno di dire la mia ne le casacche partitiche, ne gli interessi trasversali che attanagliano la nostra città da più di ventanni, perchè la mia famiglia mi ha insegnato un valore prima di tutti gl'altri, l'ONESTA'.

Continuerò a scrivere e a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale nell'interesse della nostra città e per il futuro dei nostri figli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Franco ho letto che alcuni Amministratori commentano negativamente il tuo blog, evidentemente si sentono toccati nelle lori coscenze.Vai avanti.

Anonimo ha detto...

Sono quattro politici all'arrembaggio, si sentono sa chi qualcuno che proveniva dal mondo delll'umiltà se frechete proprio u cervell.

Anonimo ha detto...

BRAVO FRANCO.FINALMENTE TI RICONOSCO TU BUONO COME SEI PER IL BENE DEL PARTITO SEI PASSATO SOPRA A TROPPE COSE,ADESSO BASTA E' ORA DI RINCOMINCIARE AD AGIRE PER TE STESSO E PER IL PAESE CHE STA MORENDO......CONTINUA COS'I' CHI TI AMA TI SEGUE E SE NON TI SEGUE SIGNIFICA CHE HA ALTRI SCOPI PERSONALI DA PERSEGUIRE......_!!!!!!